Impronte di... Maggio


 Recap Mensile 


Buongiorno Inkers, come state? Anche questo mese scrivo questo post dopo una giornata trascorsa in banca per la casa... evito di dilungarmi qui che vi ho già preparato due righe più sotto.
A maggio ho letto veramente un sacco e recensito un po' meno, però il blog continua ad andare meglio degli ultimi due anni, perciò non mi lamento.
Comunque vediamo un po' com'è andato questo mese tra letture, recensioni, film e serie tv.


LETTURE


"BLOODLINES" di Richelle Mead
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Come sparare sulla croce rossa. Con le riletture mi piace vincere facile, lo so, ma Bloodlines si merita tutti i complimenti possibili e immaginabili. Sapete già che lo adoro e se non lo sapete, qui c'è la recensione.

"ROCKSTAR" di Lauren Rowe
⭐️⭐️⭐️
Meh, mi aspettavo meglio, davvero. Dopo tutto l'amore con cui mi ha caricata la Rowe... beh, Dax si è rivelato piuttosto deludente, sia come protagonista che come storia.

"UN MATRIMONIO D'AFFARI" di Tessa Dare
⭐️⭐️⭐️⭐️
La Dare è sicuramente la mia autrice di Historical Romance preferita. Lei è divertente, con uno stile moderno, con quel tocco di anacronismo che non ti fa annoiare. La adoro.

"TOP SECRET" di Sarina Bowen & Elle Kennedy
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Sìsì, a Maggio mi è piaciuto vincere facile. Mica è colpa mia se questo duo se n'è uscito all'improvviso con un nuovo m/m. Dopo il successo che "Him/Io+Te" ha avuto su di me (qui la recensione) mica potevo lasciarmelo scappare, no?

"THE GOLDEN LILY" di Richelle Mead
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Chi ha una cotta per Adrian? Io. Chi ha una cotta anche per Sydney anche se è un personaggio femminile? Sempre io. Che volete farci, sono volubile.

"PERSI E RITROVATI" di Lucy Lennox e Sloane Kennedy
⭐️⭐️⭐️⭐️
Eh sì, ci vedete bene, c'è Sloane Kennedy tra le autrici, quindi che questo libro mi piacesse era scontato. Diciamo che, come la maggior parte dei titoli di quest'autrice, anche questo scritto a quattro mani, pecca di celerità. Tutto troppo dannatamente in fretta.

"NON SO PERCHÉ TI AMO" di Mariana Zapata
⭐️⭐️⭐️⭐️
Bello bello bello. Anche se non è che mi aspettassi niente di meno da quest'autrice. Lo slowburn, come lo scrive la Zapata è sublime, peccato che si perda sempre in una certa ripetitività ad un certo punto.

"ORSETTI GOMMOSI E GRANATE" di Charlie Cochet
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Fortuna che la Cochet ha in programma di scrivere di Dex e Sloane per il resto della sua vita perché ora che questa serie si avvicina all'ultimo volume, io non sono pronta a lasciare andare questi ragazzi.

"QUELLO CHE I BUGIARDI DICONO" di Sara Ney
⭐️⭐️⭐️
Beh, un titolo e una promessa. Potrei fare un elenco di blogger che rientrano nella categoria di cui il titolo, anche se effettivamente dovrebbe essere "Quello che i bugiardi NON dicono". Parliamoci chiaro, la storia è pure bellina e la Ney scriva anche bene, ma un editore che mi pubblica un titolo con quella dose di refusi è da incriminare.

"ABSENCE, LA MEMORIA CHE RESTA" di Chiara Panzuti
⭐️⭐️
Se vogliamo parlare di aspettative deluse, direi che Absence è un prima linea. Mamma mia, questa serie è stata una spirale discendente senza fine. Beh no, dai, una fine - per fortuna - l'ha avuta.

"THE FALLEN: GENESIS" di Tillie Cole
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Chi è che sa scrivere DARK? Lei, lei, lei. Se leggete in inglese, se volete mettervi alla prova, se leggete dark, dovete leggere quelli di Tillie Cole. Ho ancora i brividi.

"REDEEMING RAFE" di Sloane Kennedy
⭐️⭐️⭐️⭐️
Non volete sentirmelo ripetere di nuovo, vero? Chi adora Sloane Kennedy? Io! Io! Io! Io! La storia di Rafe, come sempre, pecca di velocità, ma è dolcissima!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

RECENSIONI


"BLOODLINES" di Richelle Mead
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

"THE GOLDEN LILY" di Richelle Mead
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

"ROCKSTAR" di Lauren Rowe
⭐️⭐️⭐️

"NON SO PERCHÉ TI AMO" di Mariana Zapata
⭐️⭐️⭐️⭐️

"IL MODO PIÙ SBAGLIATO PER AMARE" di Lexi Ryan
⭐️⭐️⭐️⭐️

"TOP SECRET" di Sarina Bowen & Elle Kennedy
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
RECENSIONE

"ORSETTI GOMMOSI E GRANATE" di Charlie Cochet
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

MANGA

I DIPINTI MALEDETTI - Volume 2 ⭐️⭐️⭐️⭐️


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Nuovi Cartacei in Libreria

Viste le tante spese che si apprestano ad aggiungersi alla mia quota mensile - e complice anche il fatto che non faccio gli anni tutti i mesi - le entrate cartacee di Maggio sono state pochine, ma super apprezzate.
Prima di tutto mi sono finalmente decisa ad acquistare i cartacei di "Assoluzione" (qui la recensione) e di "Salvezza" (qui la recensione) di Sloane Kennedy. Ho optato per l'edizione italiana perché la differenza di prezzo con quella originale era di meno di 2€ e, onestamente, volevo sostenere la casa editrice italiana visto che ha fatto davvero un buon lavoro con questi libri. Non vedo l'ora che mi arrivi il terzo che ho ordinato giusto ieri!
Sul fronte manga, invece, è finalmente uscito il primo volumetto della nuova serie di Sakura "Card Captor Sakura Clear Card" che è ancora sul comodino per essere letto, ma non tarderò!
Altra storia per il secondo tankobon de "I dipinti maledetti" che ho divorato praticamente subito e ora fremo per avere il terzo tra le mani.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


FILM, SERIE TV e ANIME

🎬 Aladdin: il doppiaggio italiano è qualcosa che caliamo un velo pietoso, però ho adorato la piega più moderna che hanno fatto prendere al personaggio di Jasmine e anche la sua canzone. Tipo che sono dieci giorni che ce l'ho in loop.

🎬 Detective Pikachu: chiamatemi nostalgica, ma oh, io l'ho adorato. È geniale. Che ci facciano tranquillamente un franchise, io li guarderò tutti!

🍿 Grey's Anatomy [STAGIONE 15 COMPLETA]: boh, più che un finale di stagione mi è parso un episodio come gli altri. Il penultimo sarebbe stato un season finale più adatto. Vedremo con la 16, appuntamento a Settembre.

🍿 The 100 [6x05]: se la quinta stagione fosse stata bella la metà di questa, non sarebbe stata inutile. Comunque, l'attrice che fa Clarke - meh, io e i nomi - è davvero bravissima.

🍿 Game of Thrones [FINE, CAPUT, THE END]: Dio sia lodato è finita. E sì, lo so che avrei potuto smettere quando volevo e non torturarmi e non scassare le p**** a voi che leggete, ma volevo sapere come finiva e avevo ragione *attenzione spoiler*  praticamente muoiono tutti.

🍿 Lucifer [4x05]: con il man ci siamo quasi rimessi in pari. Confermo la mia opinione che la terza stagione è stata praticamente inutile, ma questa quarta non sta andando male. Adoro Eve e la shippo troppo con Ella.

🍙 Haikyuu [2x25  STAGIONE COMPLETA]: col man stiamo aspettando che Netflix metta su la terza stagione perché siamo pigri e non abbiamo sbatti di scaricare alternativamente le puntante già disponibili. Però, che dire, non mi aspettavo che mi piacesse così tanto!

🍙 Fruits Basket [1x10]: più guardo l'anime, più ho voglia di rileggere il manga. Questa storia è troppo bella, troppo tenera, troppo dolce e insomma, sono tanti "troppo" ma tutti intesi in senso buono, anzi, buonissimo! E Kyo, ah...

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

VITA QUOTIDIANA

Maggio non ha portato con sé grandi eventi, se non che i miei sono partiti dieci giorni e che quindi il man è venuto a stare da me per un po'.
Siamo ancora in ballo con la casa perché tra agenzia immobiliare, banca e notaio non ne fanno uno intero, quindi abbiamo avuto un po' di ritardi.
Manca poco più di un mese alla fine del mio stage e boh, da un lato mi sembra di lavorare lì da tutta la vita - il che è un po' pesante - dall'altro mi chiedo come sia possibile che siano già passati cinque mesi. Proprio non me lo spiego.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E anche Maggio è andato.
Il vostro com'è trascorso?


Posta un commento

8 Commenti

  1. Thank you so much for the detailed article.Thanks again.

    RispondiElimina
  2. dobbiamo fare un post con le buddy read se no mi perdo per strada :P

    RispondiElimina
  3. Detective Pikachu voglio vederlo pure ioooooooo, mentre Aladdin mi è piaciuto si ma... per me il cartone è una spanna sopra, ci sono troppo legata

    ah e Jess il tempo passa troppo velocementeeeee

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!