Impronte di... Gennaio


 Recap Mensile 


Buongiorno Inkers e buon giovedì, come state? Inanzi tutto Buon San Valentino a tutti gli innamorati e anche a tutti coloro che amano qualcuno non necessariamente come una coppia.
Io ho finalmente finito il lavoro di inserimento dati che ho fatto nell'ultima settimana e mezza quindi non so bene cosa mi aspetta oggi al lavoro. In compenso so cosa farò in pausa pranzo, infatti ieri, dopo aver mangiato (in venti minuti dell'ora che ho a disposizione) ho messo la giacca e sono andata al Libraccio che è dietro l'angolo dell'ufficio. Non ho comprato niente, ma ho ordinato (usato) The Tower visto che mi manca e ho Vertigo. Quindi è probabile che anche oggi replicherò. Magari senza ordinare niente, però! Ma vabbè, vediamo com'è andato questo primo mese del 2018!


Letture e Recensioni

Totale libri letti
12


Recensioni
Totale libri recensiti
11


Romance
We Own Tonight
One Last Time
Even the Score
Catastrophe Queen

Fantasy
Harry Potter 2
Legend
M/M
Assoluzione
Salvezza
Four Ever
Dark Romance
Bandit
Knight
Paranormal Romance
Twilight
Miglior Lettura
Legend


Letture
Lettura Peggiore
Knight


Citazioni del Mese
“He watches only you. Sees only you. Smiles at only you...I think, for him, you are the brightest star in his sky, blotting out those who have come before.” 
Heart Recaptured

«Vuoi sapere una cosa sulla libertà, Kell? Non arriva da sola. Quasi nessuno la riceve in dono. Io sono libera perché ho combattuto per esserlo. Tu dovresti essere il mago più potente di tutti i mondi. Se non vuoi stare qui, allora va’ via»
Legend

«Essere amato così per due volte in una vita, Ronan? Hai anche solo una vaga idea di che razza di fortunato figlio di puttana sei?» chiese Hawke scuotendo la testa. «Di cosa cazzo hai tanta paura?»
Salvezza


→ Knight: se pensavo che "Bandit" fosse pessimo era solo perché ancora non avevo letto Knight. L'oscenità gente, l'oscenità. Che orrore. Qui la recensione/demolizione.


⭐⭐
→ Bandit: non voglio più sentirlo nominare, né vedere. Mi rifiuto di credere che ci siano persone che lo abbiano apprezzato senza alcun tipo di critica. È oggettivamente impossibile, al di là dei gusti personali. Qui la recensione/demolizione.


⭐⭐⭐
→ We Own Tonight: che posso dire... dalla Michaels mi aspettavo di più. Questo libro non è assolutamente quello che mi aspettavo e ci sono rimasta male. Qui la recensione.

→ One Last Time: niente di nuovo su questo fronte, sono arrivata alla penultima spiaggia con la Michaels. Ancora un titolo e, se non mi convince, mi darò per vinta.


⭐⭐⭐⭐
→ Twilight: con questo libro si torna sempre a casa. Non l'ho apprezzato come la prima volta, ci sono diverse cose - soprattutto nei dialoghi - che mi hanno lasciata perplessa. Se lo avessi letto oggi, per la prima volta, sicuramente il voto sarebbe stato non superiore a tre. Però l'ho letto che avevo diciassette anni la prima volta, ne ho quasi undici in più adesso.

→ Harry Potter e la Camera dei Segreti: altra rilettura, altro viaggio nel passato. Viceversa, questo l'ho apprezzato di più ora che sono più grande. Molto apprezzati "gli spoiler", un po' mano lo stile ancora così tanto fiabesco.

→ Assoluzione: i libri che ti fanno fare le ore piccole (quando non devi andare a lavorare) sono i migliori e questo libro è stato una vera e propria scoperta. Grazie TBR Box per avermelo fatto pescare. Qui la recensione.

→ Even The Score: e chi se lo aspettava questo gioiellino nascosto tra le autrici sconosciute del Rare? Io proprio no. Uno dolcissimo slow burn, con un piccolo mistero di fondo e un papà single da far girare la testa.

→ Catastrophe Queen: la cosa che mi disturba di più, a dirla tutta, è il fatto che questo libro mi è piaciuto al punto che avrei pure pensato di comprarlo cartaceo e poi l'autrice rinuncia, di nuovo, al Rare. Cioè dai, è una congiura. Qui la recensione.


⭐⭐⭐⭐⭐
→ Salvezza: secondo libro, secondo giro di ore piccole e ancora più gradito del volume precedente. La Kennedy ha un talento innato per rimettere insieme personaggi spezzati. Qui la recensione.

→ Legend: chi me lo ha fatto fare di leggere questo libro ora, così lontano dall'ultimo volume, ora che so che c'è quel cliffhanger esagerato? Inutile dire che l'ho adorato. Magia, un sacco di magia, delle note steampunk in una Londra multiforme e i pirati. Cosa si può volere di più da una lettura? Qui la recensione.

→ Four Ever: datemene ancora di quest'autrice, vi prego. Non so ancora se scriverò la recensione di questo libro, perché oggettivamente sarebbe tutta uno spoiler, ma vi anticipo che non è una storia per tutti. Se già avete problemi con l'MM non fa per voi. Se avete problemi con le relazioni (non solo i rapporti) a tre, non fa assolutamente per voi perché qui addirittura sono in quattro. Se, invece, avete una mentalità aperta e volete una storia in cui c'è da lavorare per rimettersi in piedi, per ritrovare fiducia in se stessi e negli altri, beh, è il libro giusto.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Nuovi Cartacei in Libreria e Regali

Gennaio è stato un mese proficuo per le nuove entrate in libreria. Questa volta niente omaggi, ma per quello che ho speso, quasi potrebbero esserlo.
A fine Dicembre, grazie ad una fantastica promo della Dreamspinner Press, ho comprato sul loro sito la trilogia cartacea in inglese di "Middle of Somewhere" di Roan Parrish, di cui fanno parte "Nel bel mezzo del nulla / In the middle of somewhere" (qui la recensione), "Fuori dal nulla / Out of nowhere" (qui la recensione) e "Where we left off" che ancora deve essere tradotto in Italia.
Ho adorato questa serie e la volevo cartacea ad ogni costo, ma purtroppo la DP non pubblica i cartacei in Italia, perciò ho ripiegato sull'edizione inglese.
All'inizio di Gennaio, invece, ho deciso di provare ad acquistare su un sito che mi hanno consigliato delle amiche blogger, che ha le saghe complete (in inglese) a prezzi irrisori e mi sono portata a casa la trilogia Grisha "Shadow and Bone", "Siege and Storm" e "Ruin and Rising" di Leigh Bardugo. Spesa totale, comprese le spedizioni: 10,46 euro. Sì, ci vedete bene.
Infine, a metà mese, per festeggiare l'aver firmato il contratto per il nuovo lavoro, ho deciso di autoregalarmi "Let's get textual" di Teagan Hunter che ho inverosimilmente adorato alla follia. Qui la recensione.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Film e Serie TV


FILM

A causa dell'Uci che ha pasticciato coi punti, Gennaio è andata di magra al cinema e, siccome a casa praticamente non ne guardo, l'unico film che annovero il mese scorso è "RALPH SPACCA INTERNET". Mi è piaciuto tantissimo, non quanto il primo, ma tanto. Mi ha fatta piangere e ci sono anche rimasta male per alcune scelte, anche se le capisco. Geniale la rappresentazione di Internet.


SERIE TV

GREY'S ANATOMY STAGIONE 15x12: la serie si è ripresa molto bene, non ai livelli delle prime nove stagioni, ma fa il suo dovere. Continuo ad odiare Maggie e trovo alcune scelte del puro fan service. Voglio dire, la coppia gay è pure carina, ma non c'è storia tra loro. Le precedenti coppie omosessuali avevano una loro storyline, qualcosa che ti faceva appassionare a loro. Questi due... si okay, sono carucci insieme, ma non hanno una storia.
Evito di commentare, poi, l'episodio di settimana scorsa perché a quel bacio mancava solo la scritta fanservice. Ti aveva detto di baciare quello che faceva tornare indietro il tempo per te, non quello che è indietro nel tempo rispetto a te! Bah.

OUTLANDER STAGIONE 4x12 di 13: sto continuando a rimandare la visione dell'ultimo episodio di questa stagione perché so che poi non ne avrò più fino a Novembre. Tra l'altro, con questa puntata andrò quasi in pari con dove sono arrivata coi libri, perciò poi dovrò andare avanti a leggere prima di vedere il resto della serie quando uscirà.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Challenge 2019

Libri letti: 12 di 100.
No Comfort Zone Challenge: 0 di 10
Harry Potter: 2 di 7
Twilight: 1 di 4
Nuove uscite del mese: 2 di 3
TBR Box (almeno uno al mese): 1
Rare: 3 (1 delle novità)
Serie in corso (almeno uno al mese): 4

In realtà, per quanto riguarda la mia Challenge 2019 dovrò rivedere un po' i numeri. Gennaio è andato bene perché, in linea di massima, ho letto molto nella prima parte del mese, ma con il nuovo lavoro mi è quasi impossibile tenere quel ritmo, perciò dovrò valutare se ridurre di un pochino questa lista.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Io ancora non ci credo che è già passato Gennaio.
Ma dove va il tempo?
Mi serve una Camera dello Spirito e del Tempo.
Ora.







Posta un commento

5 Commenti

  1. A me invece è sembrato che gennaio durasse secoli mentre febbraio non lo sto neanche vedendo da quanto è veloce!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!