Impronte di... Gennaio 2020


 Recap Mensile 


Buongiorno Inkers e buon giovedì, come state? Ieri il blog è andato buco, I know, ma la mia scusa è sempre la stessa: troppo stanca, poco tempo, bla bla, sono monotona. In realtà spero perfino di fare in tempo a scrivere questo post - lunghissimo, come al solito - prima di cadere addormentata, quindi se state leggendo questa intro e il post non è andato online il 14 Febbraio, beh, potete immaginare il motivo.
Ma ehi, è il 14 Febbraio (in teoria), quindi San Valentino! Non vi chiedo cosa fate di bello, ma vi chiedo, invece, siete innamorati? Per me San Valentino è sempre stata una festa prettamente commerciale (per me la data in cui festeggiare la mia metà è il giorno del nostro anniversario) ma quest'anno il man ha bisogno di un po' di carica, quindi ho approfittato dell'occasione per una piccola sorpresa. Non che serva un'occasione particolare per fare un pensiero, ma mi piace che cada in un giorno dedicato all'amore.

E dopo tutto questo bla bla vediamo di parlare di libri!


LETTURE
7 LIBRI + 2 MANGA
"TOP SECRET" di Sarina Bowen e Elle Kennedy"NEVERNIGHT, MAI DIMENTICARE" di Jay Kristoff"PROTECTING ELLIOT" di Sloane Kennedy"DARK" di V.E. Schwab"ANIMA E CORPO" di Lucy Lennox e Sloane Kennedy"YOU CAN HAVE MANHATTAN" di P. Dangelico"NON HO TEMPO PER AMARTI" di Anna Premoli

"TOP SECRET" di Sarina Bowen e Elle Kennedy
⭐⭐⭐⭐⭐
La felicità è quando due autrici che hanno scritto un libro che adori se ne escono, a sorpresa, con un altro libro dello stesso genere e fanno centro ad occhi chiusi.
"Top Secret" non è al livello di "Him" nel mio indice di gradimento (ma solo perché Wes è cucciolo e merita tutto il bene di questo mondo), ma questo non gli ha impedito di prendersi le sue cinque stelle.
Qui la recensione.

🔹🔹🔹

"NEVERNIGHT, MAI DIMENTICARE" di Jay Kristoff

⭐⭐⭐⭐
In generale, "Nevernight" è un ottimo libro. Il worldbuilding è ben studiato, non vivido ai livelli di una Schwab in "Magic" (qui la recensione), ma è abbastanza semplice visualizzare le descrizioni che, comunque, non sono mai eccessive (a parte nelle note, lì ci si può perdere decadi).
La trama si snoda col ritmo giusto, non annoia, e, soprattutto, lascia con la bocca aperta in più di un'occasione, ma soprattutto nella parte finale, circa l'ultimo 25%, dove tra l'azione e le sorprese si resta proprio senza parole.
Qui la recensione.

🔹🔹🔹

"PROTECTING ELLIOT" di Sloane Kennedy

⭐⭐⭐
Novellina che si posiziona tra i volumi nove e dieci della serie The Protectors, carina ma niente di eccezionale. Non porta nulla di nuovo alla storia e si sviluppa decisamente troppo in fretta, ma lo stile della Kennedy come sempre rende tutto bello.

🔹🔹🔹

"DARK" di V.E. Schwab
⭐⭐⭐⭐
La trilogia di Magic è una delle più belle saghe fantasy che io abbia mai letto. Questo ultimo volume per me non è da cinque stelle piene solo perché ho apprezzato di più il capitolo precedente e mi sembrava giusto differenziare sulle valutazioni, ma questo non gli toglie assolutamente nulla, anzi, non vedo l'ora di leggere altro di questo mondo!
Qui la recensione.

🔹🔹🔹

"ANIMA E CORPO" di Lucy Lennox e Sloane Kennedy


Io adoro Sloane Kennedy, non è un segreto, come non ho mai fatto mistero che i libri di Lucy Lennox - almeno i due che ho letto fino ad ora - non mi entusiasmino, quindi sono rimasta decisamente scombussolata da questa serie, scritta a quattro mani, dove il primo per me è stato un "meh", il secondo un "wow" per poi trovarmi davanti a questo terzo volume che è un "WTF".
Vi dico solo che quando il grande segreto di uno dei personaggi viene rivelato e ci troviamo in una situazione in cui abbiamo un medico senza frontiere, un escursionista, un modello e un soldato che decidono di assaltare un rifugio in montagna. Non vi sembra l'inizio di una pessima barzelletta?
Qui la recensione/demolizione.

🔹🔹🔹

"YOU CAN HAVE MANHATTAN" di P. Dangelico
⭐⭐⭐⭐
Anche questo libro di Paola Dangelico ha datto breccia nel mio cuore. La storia è un bellissimo slow burn che si sviluppa tra la città e la campagna, con un pizzico di second chance e un sacco di opportunità.
L'unica pecca, purtroppo, che è quasi totale assenza di dialoghi.

🔹🔹🔹

"NON HO TEMPO PER AMARTI" di Anna Premoli
⭐⭐⭐⭐
Rilettura fatta tramite audiolibro, ne è proprio valsa la pena. Avevo davvero bisogno di un libro come questo, che mi spingesse di nuovo a credere che tutto è possibile anche nella realtà e non solo nei libri.
Qui la recensione.

🔹🔹🔹

"TRATTAMI CON DOLCEZZA" vol. 7
⭐⭐
Se quando ho letto il primo volume di questo manga mi avessero detto che sarei finita a comprare tutta la serie fino al settimo volume non ci avrei mai creduto, non dopo com'era iniziato. Ma ora Maya e Nemugasa sono miei amici e non vedo l'ora, ogni volta, di leggere qualcos'altro di loro!

🔹🔹🔹

"DRAGON QUEST - LA GRANDE AVVENTURA DI DAI (I CAVALIERI DEL DRAGO)" vol. 1

⭐⭐⭐⭐
Ho questa serie in libreria da anni - beh, in realtà è nella libreria di mio fratello - e ho perso il conto di quante volte l'ho letta da tanto mi piace. Il mese scorso hanno annunciato il remake della serie animata tratta da questo manga e bum, ecco che avevo di nuovo tra le mani il primo volume da rileggere per l'ennesima volta.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

RECENSIONI
13 LIBRI

"FINALE" di Stephanie Garber
⭐⭐⭐⭐
RECENSIONE

🔹🔹🔹

"COME BACK FOR ME" di Corinne Michaels

⭐⭐⭐⭐⭐
RECENSIONE

🔹🔹🔹

"TO KILL A KINGDOM" di Alexandra Christo
⭐⭐⭐⭐⭐
RECENSIONE

🔹🔹🔹

"ILLUMINAE" di Amie Kaufman e Jay Kristoff
⭐⭐
RECENSIONE

🔹🔹🔹

"NOTHING BUT WILD" di P. Dangelico

RECENSIONE

🔹🔹🔹

"NEVERNIGHT, MAI DIMENTICARE" di Jay Kristoff

RECENSIONE

🔹🔹🔹

"DARK HARMONY" di Laura Thalassa

RECENSIONE

🔹🔹🔹

"UNO SCONOSCIUTO ALL'IMPROVVISO" di Lauren Rowe

RECENSIONE

🔹🔹🔹

"THE INDIGO SPELL" di Richelle Mead

RECENSIONE

🔹🔹🔹

"DARK" di V.E. Schwab

RECENSIONE

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

NUOVI CARTACEI
in libreria

A gennaio ho fatto la brava quando si è trattato di spendere soldi, sono stata attenta e parsimoniosa, infatti ho comprato solo due manga e due libri (scoprirete presto che a Febbraio non sono stata altrettanto formica).

I due libri comprati a inizio mese sono stati il cartaceo di "Top Secret" di Sarina Bowen e Elle Kennedy (qui la recensione) e "If it's only love" di Lexi Ryan.
Per quanto riguarda "Top Secret" direi che dopo una lettura in ebook e un ascolto in audiolibro, l'acquisto del cartaceo era un po' scontato, no? 
Mentre "If it's only love" (qui la recensione) era l'ultimo volume cartaceo che mi mancava per completare la serie dei fratelli Jackson. Non sono stupendi tutti insieme?

Per quanto riguarda i manga ci sono stati prima "Trattami con dolcezza" vol. 7 che ho già letto e stupidamente adorato. Mentre devo ancora finire di leggere "I dipinti maledetti" vol. 4 perché chissà quanto passerà per avere il nuovo volume, almeno avrò una scusa per andare a riprenderlo.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

VITA
QUOTIDIANA

↦ Il mese scorso ho comprato il mio primo set di Yankee Candles. Tutti ne parlavano stra bene e io ho approfittato dell'offerta 15 candele a 19€ e meh. Per ora ne ho aperte e usate tre e non ci trovo niente di speciale, ho consumato una candela alla vaniglia comprata da Kasanova che faceva più profumo. È anche vero che ho provato, per ora, solo quelle bianche che anche da spente non avevano ste grandi profumazioni, ma boh. Al momento sono delusa.
Per quanto riguarda la casa, col man a gennaio abbiamo scelto le piastrelle e fatto il progetto definitivo della cucina (che abbiamo ordinato a febbraio).

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Com'è andato il vostro Gennaio?

Posta un commento

4 Commenti

  1. anch'io la penso come te su San Valentino e Jess... fai comeeeeee, prepara il post del wrap up man a mano che finisci libri o pubblichi recensioni, io facendo così me lo ritrovo praticamente già fatto a fine mese 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'hai ragione pure tu, ma se pensi che sto rispondendo un mese e mezzo dopo a questo commento... xD

      Elimina
  2. su san valentino la penso anch'io come te (e non è l'idea di un'algida acida, ma era così anche quando non ero solo soletta).
    Comunque secondo me le yankee candle più buone sono quelle natalizie e quelle nere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti farò sapere quando ci arrivo, per ora sto bruciando tutte quelle bianche che mi sembrano tutte uguali.

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!