I Love Series ♥ Edite #4 The Infernal Devices


 I Love Series ♥ Edite 


Buongiorno Inkers e buon sabato! Come state? La prima settimana lavorativa post feste si è finalmente conclusa e io faccio del mio meglio per mantenere vivi gli obiettivi del 2020 portandovi, anche questo sabato la rubrica sulle serie.

"I Love Series ♥" è una rubrica settimanale, che cade di sabato, in cui vi parlo - a sabati alterni - di:
1. Andamento delle serie che seguo/inizio/finisco
2. Serie inedite
3. Serie interrotte
4. Serie edite

Oggi, vi parlo di serie edite, e in particolare vi parlerò della trilogia "Shadowhunters, The Infernal Devices" di Cassandra Clare.

Nelle puntate precedenti

I Love Series ♥ #1
I Love Series ♥ Inedite #1 The Nocte Trilogy by Courtney Cole
I Love Series ♥ Interrotte #1 The Arcana Chronicles di Kresley Cole
I Love Series ♥ Edite #1 The Tiger Saga di Colleen Houck

I Love Series ♥ #2
I Love Series ♥ Edite #2 Vampire Academy di Richelle Mead
I Love Series ♥ Inedite #2 Bloodlines Di Richelle Mead
I Love Series ♥ Interrotte #2 The Grisha Trilogy di Leigh Bardugo


I Love Series ♥ #3
I Love Series ♥ Edite #3 La Trilogia Delle Gemme Di Kerstin Gier
I Love Series ♥ Interrotte #3 Angeli Caduti Di J.R. Ward
I Love Series ♥ Inedite #3 Him di Sarina Bowen & Elle Kennedy

I Love Series ♥ #4
I Love Series ♥ Interrotte #4 The Thousandth Floor di Katharine McGee
I Love Series ♥ Edite #4 The Infernal Devices

I Love Series ♥ #5
I Love Series ♥ #6
I Love Series ♥ #7
I Love Series ♥ #8
I Love Series ♥ #9
I Love Series ♥ #10
I Love Series ♥ #11

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Qualche info di base.

"Shadowhunters, The Infernal Devices" è una trilogia, completa, young adult scritta da Cassandra Clare e pubblicata in tutte le salse, le forme e i colori anche in Italia.
È la seconda serie sul mondo degli Shadowhunters scritta dalla Clare, ma cronologicamente parlando è la prima in quanto ambientata più di un secolo prima.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Ordine di Lettura secondo Ink

Il primo volume di questa trilogia, "L'Angelo", è stato pubblicato subito dopo "Città di Vetro" (qui la recensione) alternano poi le uscite della seconda trilogia di "The Mortal Instruments" a quelle, appunto, delle Origini.
Sebbene la maggior parte della gente - autrice compresa - vi dirà che il giusto ordine per leggere l'intera saga è quello di pubblicazione, io che li ho letti proprio in quell'ordine, resto convinta che il modo giusto per leggerli sia serie per serie.

Il mio suggerimento è di partire proprio con questa serie (The Infernal Devices/Le Origini) prima di tutto perché è una trilogia, quindi il numero dei volumi fa meno paura. In secondo luogo sono i libri - soprattutto il terzo - scritti all'apice di meraviglia dello stile dell'autrice, quindi impattano diversamente sul lettore. Terzo, perché il finale dell'ultimo volume di questa trilogia porta il lettore a immaginarsi che qualcuno gli si sieda accanto e cominci a raccontargli la storia di "The Mortal Instruments".  Quarto, ma non meno importante, la trilogia si chiude completamente (quindi potreste pure non proseguire) e non fa alcun tipo di spoiler sulle serie successive.

Quindi, se siete tentati di iniziare questa enorme opera, ma non sapete da dove partire o, semplicemente, ne siete spaventati per la mole, ecco il mio consiglio di ordine di lettura.

1. L'angelo
2. Il Principe
3. La Principessa
(fine The Infernal Devices)

4. Città di Ossa
5. Città di Cenere
6. Città di Vetro
(fine prima parte The Mortal Instruments)

N.B. fino a qui le due trilogie possono essere lette come autoconclusive.

6.5. Le cronache di Magnus Bane
(opinabile)

N.B. da qui in poi è bene leggere le serie in ordine perché essendo cronologicamente consequenziali e direttamente collegate agli eventi dei libri precedenti, lo spoiler non è solo un rischio, ma proprio una certezza. 

7. Città degli Angeli Caduti
8. Città delle Anime Perdute
9. Città del Fuoco Celeste
(fine seconda parte The Mortal Instruments)

10. Le cronache dell'Accademia Shadowhunters
(opinabile, ma consigliata la lettura per evitare buchi di trama)

11. Signora della Mezzanotte
12. Signore delle Ombre
13. Regina dell'Aria e delle Tenebre
(fine The Dark Artifices)

Ci sarebbero poi "La Mano Scarlatta" e "Le cronache del Mercato delle Ombre", ma non avendoli ancora letti non so dirvi dove si collochino con precisione.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

La Serie.

Shadowhunters. Le origini - 1. L'angelo (Shadowhunters. The Infernal Devices (versione italiana)) di [Clare, Cassandra]
Volume #1

Titolo italiano: L'Angelo
Titolo originale: Clockwork Angel

Trama: Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre.
Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani.
Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Shadowhunters. Le origini - 2. Il principe (Shadowhunters. The Infernal Devices (versione italiana)) di [Clare, Cassandra]
Volume #2

Titolo italiano: Il Principe
Titolo originale: Clockwork Prince

Trama: In una Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, Tessa Gray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sicurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain. Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa.
La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto lei può scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Shadowhunters. Le origini - 3. La principessa (Shadowhunters. The Infernal Devices (versione italiana)) di [Clare, Cassandra]Volume #3

Titolo italiano: La Principessa
Titolo originale: Clockwork Princess

Trama: Una rete d'ombra si stringe sempre di più intorno agli Shadowhunters dell'Istituto di Londra. Mortmain progetta di usare un esercito di automi spietati per distruggere una volta per tutte i Cacciatori. Gli manca un solo elemento per completare l'opera: Tessa Gray. Intanto, Charlotte Branwell, capo dell'Istituto, cerca disperatamente di trovarlo per impedirgli di scatenare l'attacco. E quando Mortmain rapisce Tessa, Will e Jem, i ragazzi che ambiscono alla conquista del suo cuore, fanno di tutto per salvarla. Perché anche se Tessa e Jem sono fidanzati ufficialmente, Will è ancora innamorato di lei, ora più che mai. Tuttavia, mentre chi le vuole bene unisce le forze per strapparla alla perfidia di Mortmain, Tessa si rende conto che l'unica persona in grado di salvarla dal male è lei stessa. Ma come può una sola ragazza, per quanto capace di comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Pericoli e tradimenti, segreti e magia, oltre ai fili sempre più ingarbugliati dell'amore e dell'abbandono si legano e si confondono mentre gli Shadowhunters vengono spinti sull'orlo del precipizio, in un finale che lascia con il fiato mozzo.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Citazioni

Siccome non posso farvi un focus sui personaggi senza spoilerare ogni cosa, ho pensato di stuzzicare la vostra curiosità con qualche citazione dai tre libri. Chissà che perfino i più scettici non si lascino convincere?

Se nessuno ti vuole bene, esisti veramente?

Qualunque cosa tu sia fisicamente, maschio o femmina, forte o debole, malato o sano... tutte queste cose contano meno di ciò che è contenuto nel tuo cuore. Se hai l’anima di un guerriero, sei un guerriero. Qualunque sia il colore, la forma, il disegno che la nasconde, la fiamma all’interno della lampada rimane la stessa. Tu sei quella fiamma.

Per tanti anni si era chiesta come sarebbe stato il primo bacio... se il ragazzo sarebbe stato bello, se l'avrebbe amata, se sarebbe stato delicato. Non aveva mai immaginato che si sarebbe trattato di un bacio così breve, disperato e impetuoso. Né che avrebbe avuto il sapore dell'acqua santa. Dell'acqua santa e del sangue.

I buoni soffrono, i cattivi prosperano e tutto ciò che è mortale passa.

Jem: Ricordi quando hai provato a convincermi a dare da mangiare un pasticcio di volatili ai germani reali del parco per vedere se riuscivi ad allevare una razza di anatre cannibali?
Will: E loro l'hanno mangiato. Piccole bestie assetate di sangue. Mai fidarsi di un'anatra.

Lei alzò lo sguardo e vide Will, la sua figura stagliata contro la luce proveniente dal corridoio. Pensò al ragazzo che era entrato nella Casa Oscura e l’aveva distratta dal terrore parlando di Tennyson e di porcospini e di tipi affascinanti che venivano a salvarti e non sbagliavano mai. Allora lo aveva trovato bello, ma ormai lo vedeva in modo completamente diverso. Era Will, in tutta la sua perfetta imperfezione; Will, il cui cuore era tanto facile da spezzare quanto custodito con cura; Will, che non amava in maniera assennata ma totalizzante, e con tutto ciò che aveva.

—Non posso spiegare l'amore — disse il ragazzo.—Non saprei dirti se ti ho amato dal primo momento in cui ti ho visto, o se è stata la seconda, la terza o la quarta volta. Ma ricordo il primo momento in cui ti ho guardato venire verso di me e mi sono reso conto che il resto del mondo sembrava sparire quando ero con te. Che eri il centro di tutto ciò che facevo, sentivo e pensavo.

Voglio che tu sia felice, e che lo sia anche lui. Eppure, quando percorrerai il corridoio della chiesa per incontrarlo e unirti per sempre a lui, camminerai su un sentiero invisibile fatto dei frammenti del mio cuore. Darei la vita per la tua felicità. Dopo che mi hai rivelato di non amarmi, ho sperato che i miei sentimenti si sarebbero atrofizzati, ma non è stato così, sono aumentati di giorno in giorno. Ora, in questo istante, ti amo più disperatamente di quanto ti abbia mai amata prima, e tra un’ora ti amerò ancora di più. È ingiusto dirtelo, lo so, visto che non puoi farci nulla. 

— Siamo due persone. Due persone che hanno fatto un patto.
   Will sapeva di sembrare un bambino, ma non poteva farci niente. — Il patto dice che non devi andare dove io non posso seguirti.
   — Fino alla morte — ribatté gentilmente Jem. — Sono queste le parole del giuramento. Finché nulla tranne la morte ci separi. Un giorno, Will, andrò dove nessuno potrà seguirmi, e credo che avverrà piuttosto presto. Ti sei mai chiesto perché ho acconsentito a essere il tuo parabatai?
   — Non erano disponibili offerte migliori? — Will provò a buttarla sullo scherzo, ma la sua voce si incrinò come vetro.
   — Pensavo che tu avessi bisogno di me — disse Jem. — Hai costruito un muro intorno a te, Will, e io non ti ho mai chiesto perché. Ma nessuno dovrebbe mai portare un peso da solo. Pensavo che, se io fossi diventato il tuo parabatai, mi avresti accolto dentro di te, e avresti almeno avuto qualcuno a cui appoggiarti. Mi chiedevo cosa avrebbe significato per te la mia morte. Ne avevo paura, per il tuo bene. Avevo paura che saresti rimasto solo all'interno del muro. Ma ora... qualcosa è cambiato. Non so perché, ma so che è vero.
   — Che cosa? — Le dita di Will erano ancora conficcate nel polso di Jem.
   — Il muro sta crollando.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Eh beh, se non vi ho convinti nemmeno così...
Io mi sono autoconvinta a rileggerla xD



Posta un commento

2 Commenti

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!