I Love Series ♥ Interrotte #4 The Thousandth Floor di Katharine McGee


 I Love Series ♥ Interrotte 


Buongiorno Inkers e buon sabato! Come state? Il nuovo anno inizia all'insegna dei buoni propositi per The Ink Spell e da brava scolaretta quale sono mi sto impegnando a mantenerli, quindi ecco che tornano le rubriche del sabato dedicate alle serie!

Siete contenti?

"I Love Series ♥" è una rubrica settimanale, che cade di sabato, in cui vi parlo - a sabati alterni - di:
1. Andamento delle serie che seguo/inizio/finisco
2. Serie inedite
3. Serie interrotte
4. Serie edite

Oggi, vi parlo di serie interrotte, e in particolare vi parlerò della trilogia "The Thousandth Floor" di Katharine McGee.

Nelle puntate precedenti

I Love Series ♥ #1
I Love Series ♥ Inedite #1 The Nocte Trilogy by Courtney Cole
I Love Series ♥ Interrotte #1 The Arcana Chronicles di Kresley Cole
I Love Series ♥ Edite #1 The Tiger Saga di Colleen Houck

I Love Series ♥ #2
I Love Series ♥ Edite #2 Vampire Academy di Richelle Mead
I Love Series ♥ Inedite #2 Bloodlines Di Richelle Mead
I Love Series ♥ Interrotte #2 The Grisha Trilogy di Leigh Bardugo


I Love Series ♥ #3
I Love Series ♥ Edite #3 La Trilogia Delle Gemme Di Kerstin Gier
I Love Series ♥ Interrotte #3 Angeli Caduti Di J.R. Ward
I Love Series ♥ Inedite #3 Him di Sarina Bowen & Elle Kennedy

I Love Series ♥ #4
I Love Series ♥ Interrotte #4 The Thousandth Floor di Katharine McGee

I Love Series ♥ #5
I Love Series ♥ #6
I Love Series ♥ #7
I Love Series ♥ #8
I Love Series ♥ #9
I Love Series ♥ #10
I Love Series ♥ #11

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Qualche info di base.

"The Thousandth Floor" è una trilogia, completa, Young Adult scritta da Katharine McGee e pubblicata tra il 2016 e il 2018. In Italia sono arrivati i primi due volumi - rispettivamente nel 2017 e nel 2018 - dopodiché la serie è stata interrotta. Sì, la fantasia del mancare proprio l'ultimo volume non la perdono mai (e intanto hanno annunciato un'altra serie della stessa autrice).

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

La Serie.

The Tower, Il Millesimo Piano
Volume #1

Titolo italiano: The Tower, Il Millesimo Piano
Titolo originale: The Thousandth Floor

Recensione.

Trama: Manhattan, 2118. New York è diventata una torre di mille piani, ma le persone non sono cambiate: tutti vogliono qualcosa, e tutti hanno qualcosa da perdere. La spregiudicata Leda, che brama una droga che non avrebbe mai dovuto provare e un ragazzo che non avrebbe mai dovuto toccare. La viziata Eris, che dopo aver perso tutto in un istante vuole risalire, ma presto comincerà a chiedersi quale sia veramente il suo posto. L'intraprendente Rylin, che un lavoro ai piani alti trascinerà in un mondo - e in una relazione - mai immaginati: la nuova vita le costerà quella vecchia? Il geniale Watt, che può arrivare ai segreti di ciascuno e, quando viene assunto per spiare una ragazza, si troverà imprigionato in una rete di bugie. E sopra tutti, al millesimo piano del Tower, vive Avery, disegnata geneticamente per essere perfetta. La ragazza che sembra avere ogni cosa, tormentata dall'unica che non dovrebbe nemmeno desiderare...

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

VertigoVolume #2

Titolo italiano: Vertigo
Titolo originale: The Dazzling Heights

Trama: New York, 2118. Il Tower è una meraviglia da mozzare il fiato, che svetta nel cielo di Manhattan. Lungo i mille piani della torre più tecnologica e futuristica del mondo, cinque ragazzi nascondono segreti inconfessabili. Leda farebbe qualsiasi cosa per cancellare il giorno peggiore della sua vita. È disposta a tutto per impedire che la verità venga a galla. Persino a fidarsi del suo nemico. Watt vorrebbe gettarsi il passato alle spalle, ma Leda continua a non dargli tregua, ricattandolo per raggiungere i suoi fini. Riuscirà a liberarsi di lei una volta per tutte? Rylin ha per le mani la migliore occasione che le sia mai capitata: una borsa di studio per una scuola dei piani alti. Ma significherebbe vedere ogni giorno il ragazzo a cui ha spezzato il cuore. Avery desidera solamente stare con la persona che ama, pur sapendo che è l'unica al mondo che non potrà mai avere. Che prezzo è disposta a pagare in nome del suo amore impossibile? E poi c'è Calliope, appena arrivata al Tower, così misteriosa, affascinante... e determinata a fare quello che ha sempre fatto: dimostrare di essere la più furba di tutti. Nell'ombra qualcuno li segue, mosso da un unico obiettivo: la vendetta. E in una torre alta mille piani un semplice passo falso può significare una caduta devastante.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

The Towering SkyVolume #3

Titolo italiano: ---
Titolo originale: The Towering Sky

Trama: Welcome back to New York, 2119. A skyscraper city, fueled by impossible dreams, where the lives of five teenagers have become intertwined in ways that no one could have imagined.
Leda just wants to move on from what happened in Dubai. Until a new investigation forces her to seek help—from the person she’s spent all year trying to forget.
Rylin is back in her old life, reunited with an old flame. But when she starts seeing Cord again, she finds herself torn: between two worlds, and two very different boys.
Calliope feels trapped, playing a long con that costs more than she bargained for. What happens when all her lies catch up with her?
Watt is still desperately in love with Leda. He’ll do anything to win her back—even dig up secrets that are better left buried.
And now that Avery is home from England—with a new boyfriend, Max—her life seems more picture-perfect than ever. So why does she feel like she would rather be anything but perfect?
In this breathtaking finale to The Thousandth Floor trilogy, Katharine McGee returns to her vision of 22nd-century New York: a world of startling glamour, dazzling technology, and unthinkable secrets. After all, when you have everything… you have everything to lose.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Note

Per chi non lo sapesse, "The Thousandth Floor" è uno Young Adult che ricalca un po' le note della serie tv "Gossip Girl". I personaggi, infatti, vengono da diverse classi sociali di New York e il drama è assicurato.
Cosa non è questo trilogia? Sicuramente non è fantasy, infatti è totalmente reale e realistica, non c'è alcuna componente del genere fantasy se non l'immaginazione stessa dell'autrice nel creare l'ambientazione.
Altra cosa che assolutamente non è questa serie è essere distopica. Sì, è una serie ambientata in un futuro prossimo, ma non ha alcun elemento che la caratterizzi come distopica. Non ci sono guerre, né ribellioni, né elementi post apocalittici.
Abbiamo solo un buon livello di drama, con personaggi ben caratterizzati, in un'ambientazione futuristica di New York City.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Primo appuntamento dell'anno nuovo completato.
Che ne pensate, lettori?
Vi ispira questa serie?
Io devo ancora leggere il secondo, il 2020 sarà il suo anno?



Posta un commento

7 Commenti

  1. Questa è una serie che ha da subito avuto un posto speciale tra i miei desideri. Ho l'abitudine di non comprare una serie finchè non è conclusa per non rimanere fregata e perchè sinceramente non posso permettermelo economicamente. Però aveva un posto di primo piano e non vedevo l'ora che venisse conclusa. Trovo vergognoso questo atteggiamento, considerando che mancava l'ultimo romanzo. Portare anche un'altra serie della stessa autrice è una beffa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti come lettrice mi sento davvero presa in giro proprio per la questione della nuova serie.
      Mi auguro solo che questa nuova pubblicazione possa essere un incentivo a terminare l'altra.

      Elimina
  2. Ma nooo cavolo, ce l'avevo in wish list :( a questo punto sono contenta di non aver comprato subito questi due volumi, non leggendo in inglese sarei rimasta con l'ennesima storia troncata. Che poi, interrompere una serie che non vende abbastanza purtroppo è indispensabile per le CE, ma quando manca un solo volume io proprio non capisco. Che rabbia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente io sarei anche disposta a spendere qualcosa in più per l'ultimo volume se significasse avere la serie completa.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Beh, hanno ripreso Warcross, magari non siamo senza speranza!

      Elimina
    2. Davvero? Non lo sapevo, almeno una bella notizia!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!