Impronte di... Dicembre 2019


 Recap Mensile 


Buongiorno Inkers e buon venerdì 17! Se siete già passati da qui questa mattina sapete che questa intro era ben diversa (frasi in latino senza senso per chi se lo chiedesse), purtroppo ieri sera nel programmare il post ho dovuto riscrivere una parte di codice e ho accidentalmente cancellato quella che era l'intro. Yes, molto sveglia.
Comunque, il recap di Novembre è saltato per cause di forza maggiore, ma non potevo destinare la stessa sorte a quello di Dicembre, dopotutto è arrivato Babbo Natale!


LETTURE
9 LIBRI
"FINDING HOPE" di Sloane Kennedy "IL RE DI WALL STREET" di Louise Bay "LANDON&SHAY" di Brittainy C. Cherry "AFFARI D'AMORE" di Melanie Moreland "NOTHING BUT WILD" di P. Dangelico "DEFIANCE" di Sloane Kennedy "TO KILL A KINGDOM" di Alexandra Christo "ILLUMINAE" di Amie Kaufman e Jay Kristoff "COME BACK FOR ME" di Corinne Michaels

"FINDING HOPE" di Sloane Kennedy
⭐⭐⭐⭐⭐
Questo libro è sicuramente uno dei più belli scritti da quest'autrice. Lo so che la maggior parte di voi non ama né gli m/m né i threesome, ma questo libro ha davvero una carica in più anche rispetto agli altri titoli della serie e del genere.

🔹🔹🔹

"IL RE DI WALL STREET" di Louise Bay
⭐⭐
Gente, che delusione. Ma che delusione! Solo un altro libro con papà single mi ha delusa così tanto e non ci credo che mi sia capitato di nuovo. Scritto in modo approssimativo, con scene incollate tra loro con lo scotch, nessuna fluidità e una volgarità di linguaggio assolutamente gratuita. Bocciato.

🔹🔹🔹

"LANDON&SHAY, PART TWO" di Brittainy C. Cherry
⭐⭐⭐½
Parlare di questo secondo libro della dilogia “Landon&Shay” della Cherry mi mette in difficoltà perché sebbene mi sia piaciuto tanto, sento anche che mi manca qualcosa. La prima parte (qui la recensione) sebbene mi avesse lasciata perplessa per la questione odio/amore, mi era piaciuta tanto, soprattutto per la novità dell’essere uno young adult, questa seconda parte, però, mi è parsa strana, quasi superflua? È una storia bellissima, ma non mi ha portato niente di più a ciò che c’era già nella parte young.
Qui la recensione.

🔹🔹🔹

"AFFARI D'AMORE" di Melanie Moreland
⭐⭐⭐⭐
La cosa che ho preferito in assoluto è la caratterizzazione dei personaggi. L'impressione che si ha di entrambi ha inizio libro cambia radicalmente man mano che si legge di loro. Il rapporto che si crea fra Richard e Katherine è tenero e caldo, c'è tutto lo slow burn che si può desiderare. Giusto una dose eccessiva di zucchero nell'ultimo 30% non gli fa prendere il punteggio pieno.
Qui la recensione.

🔹🔹🔹

"NOTHING BUT WILD" di P. Dangelico
⭐⭐⭐⭐
Sapete che io parto super prevenuta con questo genere e non so cosa stessi pensando quando mi sono candidata per questa ARC, ma probabilmente speravo - a ragion veduta - che l'abilità di Paola fosse abbastanza per rendere meno cliché questo tipo di storia. E ovviamente lei ce l'ha fatta. Quindi grazie, Paola, per farmi avere ancora speranza nel genere new adult.
Qui la recensione.

🔹🔹🔹

"DEFIANCE" di Sloane Kennedy
⭐⭐⭐⭐
Rispetto agli ultimi libri che ho letto di quest'autrice, "Defiance" potrebbe essere considerato un po' sottotono, ma resto sempre affascinata dalla Kennedy, i suoi personaggi mi entrano nel cuore come altri non riescono a fare.

🔹🔹🔹

"TO KILL A KINGDOM" di Alexandra Christo
⭐⭐⭐⭐
“To Kill A Kingdom” è un retelling in chiave dark della fiaba de “La Sirenetta”. Non so quanto sia fedele o si discosti dalla fiaba originale di Andersen, ma posso dirvi che è fedele in un modo un po’ inquietante alla versione Disneyana. Quando dico inquietante quello che intendo è che si riconoscono benissimo alcune scene (tipo quando nel cartone le due murene parlano con Ariel e la convincono ad andare da Ursula), ma poi in realtà la scena nel libro è diversa, quasi completamente. È come avere una sorta di deja-vu, l’hai già visto, ma non esattamente, ed è una delle cose che ho amato di più di tutto il libro.
Qui la recensione.

🔹🔹🔹

"ILLUMINAE" di Amie Kaufman e Jay Kristoff
⭐⭐
Non so come parlarvi di Illuminae. Da un lato mi è piaciuto: lo stile e la scelta di riportare il tutto come una documentazione l'ho trovata un'idea geniale. Tra l'altro, sembra un mattone, ma con questo metodo di scrittura le pagine volano letteralmente. Dall'altro, però, sono rimasta distante, distaccata, come se stessi guardando il tutto attraverso il vetro a specchio di una sala per gli interrogatori.
Qui la recensione.

🔹🔹🔹

"COME BACK FOR ME" di Corinne Michaels
⭐⭐⭐⭐
Voi non potete immaginare la gioia che io ho provato al termine di questo libro. No, okay, è vero, prima della gioia c'è stato il WTF perché il libro finisce direttamente su quello che sarà l'inizio della storia dell'altro fratello, ma superato quel momento ero in pura estasi perché, gente, la mia Corinne Michaels - quella che mi ha fatto amare Consolation e Conviction (qui le recensioni) è finalmente tornata!
Qui la recensione.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

RECENSIONI
13 LIBRI

"IN DUE SOTTO A UN TETTO" di Helena Hunting
⭐⭐⭐⭐
RECENSIONE

🔹🔹🔹

"LANDON&sHAY, PART TWO" di Brittainy C. Cherry
⭐⭐⭐½
RECENSIONE

🔹🔹🔹

"AFFARI D'AMORE" di Melanie Moreland
⭐⭐⭐⭐
RECENSIONE

🔹🔹🔹

"SHADOWHUNTERS, CITTÀ DI OSSA" di Cassandra Clare
⭐⭐
RECENSIONE

🔹🔹🔹

"NOTHING BUT WILD" di P. Dangelico

RECENSIONE

🔹🔹🔹

"SHADOWHUNTERS, CITTÀ DI CENERE" di Cassandra Clare
½
RECENSIONE

🔹🔹🔹

"SHADOWHUNTERS, CITTÀ DI VETRO" di Cassandra Clare
½
RECENSIONE

🔹🔹🔹

"UNO SCONOSCIUTO ALL'IMPROVVISO" di Lauren Rowe

RECENSIONE

🔹🔹🔹

"SHADOWHUNTERS, CITTÀ DEGLI ANGELI CADUTI" di Cassandra Clare

RECENSIONE

🔹🔹🔹

"SHADOWHUNTERS, CITTÀ DELLE ANIME PERDUTE" di Cassandra Clare

RECENSIONE

🔹🔹🔹

"UN AMORE A SENSO UNICO" di Lexi Ryan
⭐⭐
RECENSIONE

🔹🔹🔹

"SHADOWHUNTERS, CITTÀ DEL FUOCO CELESTE" di Cassandra Clare
½
RECENSIONE

🔹🔹🔹

"BLOOD TYPE" di K.A. Linde [edizione italiana]

RECENSIONE

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Da BABBO NATALE
e dalla BEFANA

Babbo Natale e la Befana sono stati molto generosi con me, quest'anno. Mi è parso, quasi, che avessero entrambi in mano la mia lista dei desideri 🤩
Vediamo di riepilogare un po'...

LIBRI ↦ "Storie di illustri Shadowhunters" di Cassandra Clare, "Possesso" di J.R. Ward, "Odio Quindi Amo" di Susan Elizabeth Phillips, "Twizel Reverso" di Francesca Caldiani.

MANGA "La Bella e La Bestia" 2 in 1 (grazie man ♥)

DVD ↦ I Guardiani della Galassia vol. 1 e 2

GADGETS ↦ Carillon a manovella della Bella e La Bestia, Funko Pop di Meeko, Peluche/Borsa dell'acqua calda Stitch.

EXTRA ↦ buono Amazon nella scatola Fiocco di Neve e Portachiavi col nome a forma di casa.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

FILM
e SERIE TV

🎬 FROZEN 2: mi è piaciuto tanto, non saprei dire se più o meno del primo. Per le canzoni ho sicuramente preferito quelle del primo, ma ho adorato la canzone di Kristoff e l'ultima di Elsa "Show Yourself".

🍿 DOWNTON ABBEY [sesta stagione]: sono quasi alla fine di questa stagione e di questa serie e un po' mi dispiace. La sto tirando tantissimo perché non voglio lasciarla andare.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

VITA
QUOTIDIANA

↦ Il 2019 è finito da un po' ormai e tirando le somme devo dire che nonostante i suoi alti e bassi è stato un anno importante. Casa nuova, lavoro nuovo, nuovi viaggi, nuovi libri, vecchie passioni che tornano.
↦ A inizio mese ho visto F che è venuta a trovarmi a Milano. Abbiamo fatto un bel giro tra gli Obei Obei e il centro. Siamo pure andate a mangiare al giapponese (quello vero!).
Ho fatto l'ultimo dell'anno con il naso talmente tappato che non riuscivo a respirare e il povero man ha dovuto sopportarmi.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Com'è andato il vostro Dicembre?

Posta un commento

6 Commenti

  1. ma che bel bottino Jess!
    A me invece di Frozen penso sia piaciuto leggermente di più il primo però per le canzoni ho preferito il secondo, quelle di Elsa sono bellissime e me ne sono innamorata, tra l'altro in italiano che per me è una sorpresa visto che preferisco sempre quelle in eng

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa come sempre, ricca di pensieri introspettivi, affascinò noi lettrici
    Grazie Jess

    RispondiElimina
  3. Mi hai particolarmente incuriosita con i tuoi commenti su "finding hope" di sloane Kennedy

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!