I Love Series ♥ Interrotte #6 The Raven Cycle, di Maggie Stiefvater


 I LOVE SERIES ♥ INTERROTTE 


Buongiorno Inkers e buon sabato, come state? Ieri è stata una giornata pesantissima al lavoro e oggi si replica ma per la casa perché bisogna andare a comprare questo e quello. Non vedo l'ora di essere dentro e che sia tutto finito, è da Novembre che siamo in ballo...
Comunque, vediamo di parlare di libri perché oggi si torna a parlare di serie interrotte con la "The Raven Cycle" di Maggie Stiefvater.

"I Love Series ♥" è una rubrica settimanale, che cade di sabato, in cui vi parlo - a sabati alterni - di:
1. Andamento delle serie che seguo/inizio/finisco
2. Serie inedite
3. Serie interrotte
4. Serie edite


Nelle puntate precedenti

I Love Series ♥ #1
I Love Series ♥ Inedite #1 The Nocte Trilogy by Courtney Cole
I Love Series ♥ Interrotte #1 The Arcana Chronicles di Kresley Cole
I Love Series ♥ Edite #1 The Tiger Saga di Colleen Houck

I Love Series ♥ #2
I Love Series ♥ Edite #2 Vampire Academy di Richelle Mead
I Love Series ♥ Inedite #2 Bloodlines Di Richelle Mead
I Love Series ♥ Interrotte #2 The Grisha Trilogy di Leigh Bardugo

I Love Series ♥ #3
I Love Series ♥ Edite #3 La Trilogia Delle Gemme Di Kerstin Gier
I Love Series ♥ Interrotte #3 Angeli Caduti Di J.R. Ward
I Love Series ♥ Inedite #3 Him di Sarina Bowen & Elle Kennedy

I Love Series ♥ #4
I Love Series ♥ Interrotte #4 The Thousandth Floor di Katharine McGee
I Love Series ♥ Edite #4 The Infernal Devices di Cassandra Clare
I Love Series ♥ Inedite #4 The Bargainer di Laura Thalassa

I Love Series ♥ #5
I Love Series ♥ Edite #5 The Dark Elements di Jennifer L. Armentrout
I Love Series ♥ Inedite #5 Texting, di Teagan Hunter
I Love Series ♥ Interrotte #5 The Conqueror's Saga, di Kiersten White

I Love Series ♥ #6
I Love Series ♥ Edite #6 Captive Prince, di C.S. Pacat
I Love Series ♥ Indite #6 The Lone City, di Amy Ewing
I Love Series ♥ Interrotte #6 The Raven Cycle, Maggie Stiefvater

I Love Series ♥ #7
I Love Series ♥ #8
I Love Series ♥ #9
I Love Series ♥ #10
I Love Series ♥ #11
I Love Series ♥ #12
I Love Series ♥ #13


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Qualche info di base.

La serie "The Raven Cycle" di Maggie Stiefvater è una serie composta da quattro romanzi principali e da quattro novelle.
La serie viene pubblicata per la prima volta nel 2012 dalla Scholastic Press e si conclude, per lo stesso editore, nel 2016. Il primo volume "The Raven Boys" arriva in Italia col medesimo titolo nel 2013 grazie a Rizzoli che, nel 2014, porta anche il secondo volume "Ladri di Sogni", per poi interrompere la pubblicazione senza, appunto, completare la serie.
La serie è un'opera Urban Fantasy (cliccate qui per saperne di più su questo genere) Young Adult, con protagonisti degli adolescenti che si ritroveranno invischiati in situazioni soprannaturali.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

La Serie.

Volume #1

Titolo italiano: Raven Boys
Titolo originale: The Raven Boys

Trama: È la vigilia di San Marco, la notte in cui le anime dei futuri morti si mostrano alle veggenti di Henrietta, in Virginia. Blue, nata e cresciuta in una famiglia di sensitive, vede per la prima volta uno spirito e capisce che la profezia sta per compiersi: è lui il ragazzo di cui s'innamorerà e che lei è destinata a uccidere. Il suo nome è Gansey ed è uno dei ricchi studenti della Aglionby, prestigiosa scuola privata di Henrietta i cui studenti sono conosciuti come Raven Boys, per via dello stemma dell'istituto, e noti per essere portatori di guai. Pur riconoscendolo come il ragazzo del destino, quando Gansey si presenta alla sua porta in cerca di aiuto, Blue non riesce a voltargli le spalle.

Blue sentì la pelle meno fredda, ma qualcosa nei polmoni rimaneva ghiacciato. Una tristezza pericolosa e stremante sembrò aprirsi dentro di lei: dolore, o rimorso. «Ci sono due motivi per cui un non-veggente dovrebbe vedere uno spirito la vigilia di San Marco, Blue. O sei il suo grande amore» disse Neeve, o «lo hai ucciso»

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #2

Titolo italiano: Ladri di Sogni
Titolo originale: The Dream Thieves

Trama: La magica linea di prateria è stata risvegliata e la sua energia affiora. I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c'è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile. A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero… Intanto Ronan s'inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s'inoltra sempre più in se stesso, cercando una sua strada nella vita. Nel frattempo c'è un individuo sinistro che è anche lui sulle tracce di Glendower. Un uomo pronto a tutto.

Era strano, pensò l'Uomo Grigio, quanto sembrasse spiritosa, quanto quel sorriso fosse sempre sul punto di spuntarle sulle labbra. Non si notavano né la tristezza né la nostalgia se non si sapeva che c'erano. Ma era quello il trucco, no? Tutti hanno le proprie delusioni, il proprio bagaglio emotivo; solo che alcuni lo portano nelle tasche e non sulla schiena.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #3

Titolo originale: Blue Lily, Lily Blue

Trama: Blue Sargent has found things. For the first time in her life, she has friends she can trust, a group to which she can belong. The Raven Boys have taken her in as one of their own. Their problems have become hers, and her problems have become theirs.
The trick with found things, though, is how easily they can be lost.
Friends can betray.
Mothers can disappear.
Visions can mislead.
Certainties can unravel.

“Humans were so circular; they lived the same slow cycles of joy and misery over and over, never learning. Every lesson in the universe had to be taught billions of times, and it never stuck.
Maybe it was good that the world forgot every lesson, every good and bad memory, every triumph and failure, all of it dying with each generation. Perhaps this cultural amnesia spared them all. Perhaps if they remembered everything, hope would die instead.”

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #4

Titolo originale: The Raven King

Trama: All her life, Blue has been warned that she will cause her true love's death. She doesn't believe in true love and never thought this would be a problem, but as her life becomes caught up in the strange and sinister world of the Raven Boys, she's not so sure anymore.

“You're asking me to define an abstract concept that no one has managed to explain since time began. You sort of sprang it on me," Gansey said. "Why do we breathe air? Because we love air? Because we don't want to suffocate. Why do we eat? Because we don't want to starve. How do I know I love her? Because I can sleep after I talk to her. Why?”
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che mi dite, Inkers?
Questa è una di quelle serie che ho sempre puntato, ma mai recuperato e, onestamente, se non verrà completata in Italia dubito che lo farò perché in inglese è veramente difficile.




Posta un commento

10 Commenti

  1. è una vita che la voglio iniziare ma no ho idea se possa piacermi oppure no!

    RispondiElimina
  2. Avevo letto solo il primo, che non mi era dispiaciuto, ma non sono certa di voler riprendere in mano la serie

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questa serie, ma leggendo la trama non sembra male, è un vero peccato che ci siano tante serie rimaste a metà.

    RispondiElimina
  4. La serie non la conoscevo e mi piacerebbe provare a leggere almeno il primo libro!
    Grazie per il tuo articolo molto interessante e bellissima questa rubrica!
    Ciao
    Dany

    RispondiElimina
  5. io l'ho letta e amata. E' una serie particolare e lenta, ma a me non ha dato fastidio, anzi, è per questo che amo lo stile della Stiefvater, anche se leggere l'ultimo in inglese è stato traumatico. Quindi sì, meglio aspettare la traduzione (se non ti dà fastidio, del terzo hanno fatto una traduzione amatoriale e presto faranno anche quella del quarto... meglio di niente!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, penso che preferirei leggerla in inglese semplicemente perché ormai leggo quasi di più in quella lingua che in italiano, ma non sono sicura che faccia per me.

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!