I Love Series ♥ Interrotte #7 Talon, di Julie Kagawa


 I LOVE SERIES ♥ INTERROTTE 


Buongiorno Inkers e buona domenica! Io ci provo a mantenere gli impegni, ma scrivere i post per il weekend è sempre impegnativo. Comunque, oggi ce l'ho fatta e per festeggiare vi parlo di un'altra serie interrotta in Italia, ovvero la serie "Talon" di Julie Kagawa.

"I Love Series ♥" è una rubrica settimanale, che cade di sabato, in cui vi parlo - a sabati alterni - di:
1. Andamento delle serie che seguo/inizio/finisco
2. Serie inedite
3. Serie interrotte
4. Serie edite


Nelle puntate precedenti

I Love Series ♥ #1
I Love Series ♥ Inedite #1 The Nocte Trilogy by Courtney Cole
I Love Series ♥ Interrotte #1 The Arcana Chronicles di Kresley Cole
I Love Series ♥ Edite #1 The Tiger Saga di Colleen Houck

I Love Series ♥ #2
I Love Series ♥ Edite #2 Vampire Academy di Richelle Mead
I Love Series ♥ Inedite #2 Bloodlines Di Richelle Mead
I Love Series ♥ Interrotte #2 The Grisha Trilogy di Leigh Bardugo

I Love Series ♥ #3
I Love Series ♥ Edite #3 La Trilogia Delle Gemme Di Kerstin Gier
I Love Series ♥ Interrotte #3 Angeli Caduti Di J.R. Ward
I Love Series ♥ Inedite #3 Him di Sarina Bowen & Elle Kennedy

I Love Series ♥ #4
I Love Series ♥ Interrotte #4 The Thousandth Floor di Katharine McGee
I Love Series ♥ Edite #4 The Infernal Devices di Cassandra Clare
I Love Series ♥ Inedite #4 The Bargainer di Laura Thalassa

I Love Series ♥ #5
I Love Series ♥ Edite #5 The Dark Elements di Jennifer L. Armentrout
I Love Series ♥ Inedite #5 Texting, di Teagan Hunter
I Love Series ♥ Interrotte #5 The Conqueror's Saga, di Kiersten White

I Love Series ♥ #6
I Love Series ♥ Edite #6 Captive Prince, di C.S. Pacat
I Love Series ♥ Indite #6 The Lone City, di Amy Ewing
I Love Series ♥ Interrotte #6 The Raven Cycle, Maggie Stiefvater

I Love Series ♥ #7
I Love Series ♥ Interrotte #7 Talon, di Julie Kagawa

I Love Series ♥ #8
I Love Series ♥ #9
I Love Series ♥ #10
I Love Series ♥ #11
I Love Series ♥ #12
I Love Series ♥ #13
I Love Series ♥ #14


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Qualche info di base e curiosità.

La serie "Talo" di Julie Kagawa è una serie composta da cinque romanzi, edita per la prima volta nel 2014 da Halequin Teens che è una divisione della HarperCollins.
In Italia la serie, col primo volume, arriva nel 2015 a opera della divisione Harlequin di Mondadori, che passerà in mano alla stessa HarperCollins Italia già nell'anno successivo con il secondo volume della serie, che però ne interromperà la pubblicazione al quarto volume, scegliendo di non pubblicare l'ultimo romanzo della serie.
È proprio questa la cosa che lascia più perplessi e cioè il fatto che l'editore italiano sia lo stesso dell'edizione originale. Perché un editore che detiene già i diritti dell'opera originale, dovrebbe scegliere di non pubblicare l'ultimo volume di una serie già sua? Okay le vendite, ma c'erano altri modi per portare l'opera ai lettori senza investirci esageratamente, non trovate?

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

La Serie.

Volume #1

Titolo italiano e originale: Talon

Trama: Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.

La tua fedeltà va innanzitutto a Talon. Non agli umani. Loro non sono importanti. Noi camminiamo fra loro, ci comportiamo come loro, viviamo con loro, ma non saremo mai come loro.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #2

Titolo: Rogue, i ribelli di Talon

Trama: Ember Hill è fuggita dall'organizzazione di Talon per unirsi a Cobalt, drago disertore, e alla sua banda di ribelli. Non riesce però a dimenticare il sacrificio che Garret Xavier Sebastian - cavaliere dell'Ordine di San Giorgio - ha fatto per lei, salvandole la vita pur sapendo che con quel gesto avrebbe firmato la propria condanna a morte.

Ember è determinata ad aiutarlo a tutti i costi, ma per riuscirci dovrà convincere Cobalt ad entrare con lei di nascosto nel quartier generale dell'Ordine. Con i sicari di Talon sulle loro tracce e il fratello di Ember che li aiuta nella loro caccia, i ribelli trovano un alleato inaspettato in Garret. Subito la battaglia tra Talon e l'Ordine assume una prospettiva tutta diversa.

Si prepara dunque la resa dei conti mentre entrambi i fronti nascono segreti scioccanti e mortali. Presto Ember dovrà decidere: battere in ritirata per combattere un altro giorno, o iniziare una guerra all'ultimo sangue?

Per tutta la vita mi hanno insegnato che i draghi erano il male, che non avevano anima, ne emozioni, ne sentimenti reali, che imitavano gli umani solo per confondersi con loro. E poi ho incontrato te. E ho scoperto che tutto quello che avevo imparato , tutto quello che pensavo di sapere, il mio intero modo di vivere, era sbagliato.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #3

Titolo: Soldier, i segreti di Talon

Trama: Un eroico soldato votato a salvare l'umanità dalla millenaria minaccia dei draghi in completa segretezza: questo pensava di essere Garret Xavier Sebastian come fedele membro dell'Ordine di San Giorgio. Ma quello che ha appreso da una fiera e giovane drago ha ribaltato letteralmente tutto ciò in cui credeva e lo ha portato a pochi passi da morte certa.

Tradita e ancora in fuga, Ember scopre, insieme al drago ribelle Riley, una verità su Talon e sull'Ordine incredibile e difficile da accettare. Avranno bisogno di tutta l'abilità di Garret e di quello che sa dell'Ordine per negoziare un accordo impossibile. Perché, se falliranno, non ci sarà modo di fermare una guerra assoluta.

I miei nemici non avrebbe vinto.
Mi sarei allenato.
Sarei stato il migliore.
Sarei diventato il soldato perfetto.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹
Volume #4

Titolo: Legion, l'esercito di Talon

Trama: Ember Hill, come tutti gli altri draghi, ha imparato a trasformarsi in un essere umano e poi a riprendere le proprie sembianze, ma nessuno, mai, l'ha preparata ad affrontare l'amore. Garrett, l'ex cavaliere dell'Ordine di San Giorgio, è il primo che le ha fatto battere forte il cuore, ma anche Riley, capo carismatico dei draghi ribelli, ha suscitato in lei sensazioni che ancora non sa come definire. A poco a poco, tutto ciò in cui Ember credeva ha iniziato a sgretolarsi davanti ai suoi occhi, costringendola a rimettere in discussione ogni cosa: gli umani, i ribelli, se stessa, la sua capacità di giudizio, i suoi sentimenti.

Al momento, quindi, può soltanto unirsi alla causa di Riley per combattere contro l'antico nemico, l'Ordine di San Giorgio, e soprattutto contro Dante, suo fratello gemello, futuro erede dell'impero di Talon. Perché lui è a capo di una legione di nuovi draghi creata in laboratorio. E se il genere umano non accetterà di piegarsi per sempre al suo volere, ha intenzione di far sprofondare il mondo in un periodo di morte e distruzione.

“You're asking me to define an abstract concept that no one has managed to explain since time began. You sort of sprang it on me," Gansey said. "Why do we breathe air? Because we love air? Because we don't want to suffocate. Why do we eat? Because we don't want to starve. How do I know I love her? Because I can sleep after I talk to her. Why?”
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #5

Titolo originale: Inferno

Trama: Ember Hill has learned a shocking truth. She is the blood of the Elder Wyrm, the ancient dragon who is on the verge of world domination.

With the order of St. George destroyed, she must journey to the Amazon jungle in search of one who might hold the key to take down Talon. As the stakes are rising and the Elder Wyrm is declaring war, time is running out for the rogues and any dragon not affiliated with Talon.

The final battle approaches and if Talon are victorious, the world will burn.

“Sucks, doesn't it? Welcome to my world. That's what happens when you grow a conscience.”
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che mi dite, Inkers?
Questa serie mi ha sempre affascinata per il tema dei draghi che è una mitologia che amo profondamente, ma per qualche ragione non l'ho mai iniziata.
Forse è stato un sesto senso di conservazione.
Ma sono scettica a iniziarla proprio ora che qui è interrotta all'ultimo volume.
Anche perché la HarperCollins Italia ha cambiato in corso d'opera il formato dei libri, oltre che l'orientamento del dorso, quindi se anche la leggessi in ebook, so che non la prenderei cartacea. E dovrei, comunque leggere l'ultimo in inglese.
Cosa mi consigliate?




Posta un commento

6 Commenti

  1. Ecco sì, questa è stata una vera delusione! Devo dire che il primo volume lo avevo bocciato senza pietà - lo trovo una bruttissima copia di Firelight, che invece avevo amato - ma dal secondo volume in poi la storia prende una piega diversa e avevo iniziato ad apprezzarla. Quando troncano le serie all'ultimo volume sembra davvero una presa per i fondelli, che rabbia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti non capisco il senso di non pubblicare l'ultimo volume. Voglio dire, hai perso soldi fino ad ora, chiudilo sto cerchio, no?

      Elimina
  2. Quando uscì avevo detto che l'avrei letto, poi il libro è caduto nel dimenticatoio fino a quando il mio interesse scemato. Ricordo che mi ero innamorata della cover di Talon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le copertine sono veramente belle, anche perché hanno la texture in rilievo.

      Elimina
  3. Quello che mi fa rabbia è che manca solo un libro, solo uno..Ma che cavolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti ti spingono proprio ad andare sulla lettura in lingua!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!