I Love Series ♥ Edite #7 "Cut & Run" alias "Armi e Bagagli" di Abigail Roux


 I LOVE SERIES ♥ EDITE 


Buongiorno Inkers e buon giovedì, come state? Io oggi sono in ufficio, se tutto va come da programmi dovrei passare la mattinata a catalogare scatoloni.
No, credetemi, non volete sapere la storia che c'è dietro.
Ieri ho fatto un po' il punto del calendario del blog, Settembre e Ottobre sono pienissimi e spero di riuscire a stare dietro a tutti gli impegni presi.
Se tutto va bene, ho un calendario ben fitto che spero apprezzerete.

Torniamo invece oggi a parlare di serie e lo facciamo con la serie edita e riedita da Triskell Edizioni "Cut & Run" alias "Armi e Bagagli" di Abigail Roux.

"I Love Series ♥" è una in cui vi parlo di:
1. Andamento delle serie che seguo/inizio/finisco
2. Serie inedite
3. Serie interrotte
4. Serie edite

I Love Series ♥ Edite #5 The Dark Elements di Jennifer L. Armentrout

Nelle puntate precedenti

I Love Series ♥ #1
I Love Series ♥ Inedite #1 The Nocte Trilogy by Courtney Cole
I Love Series ♥ Interrotte #1 The Arcana Chronicles di Kresley Cole
I Love Series ♥ Edite #1 The Tiger Saga di Colleen Houck

I Love Series ♥ #2
I Love Series ♥ Edite #2 Vampire Academy di Richelle Mead
I Love Series ♥ Inedite #2 Bloodlines Di Richelle Mead
I Love Series ♥ Interrotte #2 The Grisha Trilogy di Leigh Bardugo

I Love Series ♥ #3
I Love Series ♥ Edite #3 La Trilogia Delle Gemme Di Kerstin Gier
I Love Series ♥ Interrotte #3 Angeli Caduti Di J.R. Ward
I Love Series ♥ Inedite #3 Him di Sarina Bowen & Elle Kennedy

I Love Series ♥ #4
I Love Series ♥ Interrotte #4 The Thousandth Floor di Katharine McGee
I Love Series ♥ Edite #4 The Infernal Devices di Cassandra Clare
I Love Series ♥ Inedite #4 The Bargainer di Laura Thalassa

I Love Series ♥ #5
I Love Series ♥ Edite #5 The Dark Elements di Jennifer L. Armentrout
I Love Series ♥ Inedite #5 Texting, di Teagan Hunter
I Love Series ♥ Interrotte #5 The Conqueror's Saga, di Kiersten White

I Love Series ♥ #6
I Love Series ♥ Edite #6 Captive Prince, di C.S. Pacat
I Love Series ♥ Indite #6 The Lone City, di Amy Ewing
I Love Series ♥ Interrotte #6 The Raven Cycle, Maggie Stiefvater

I Love Series ♥ #7
I Love Series ♥ Interrotte #7 Talon, di Julie Kagawa


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Qualche info di base.
La serie "Cut & Run" alias "Armi e Bagagli" di Abigail Roux è una serie che ha una storia un po' particolare.
Pubblicata in patria per la prima volta nel 2008 da Dreamspinner Press e composta da nove libri e due novelle, la serie arriva per lo stesso editore - ma nella divisione italiana - nel 2013, che però dal sesto volume cede i diritti a Triskell Edizioni che quindi procede alla traduzione e al completamento dell pubblicazione nel 2017.
All'inizio del 2020 la Triskell annuncia di aver acquisito i diritti anche dei primi cinque volumi inizialmente pubblicati da Dreamspinner e a Giugno dello stesso anno rilascia il primo volume con una nuova traduzione, un nuovo editing e una nuova veste grafica.
Questa serie ha subito anche non pochi drammi interni, infatti fino al quarto volume le mani a scrivere la storia di Ty e Zane erano quattro: quelle della Roux e quelle di Madeleine Urban. Ma arrivati al termine del quarto capitolo, la Urban si è tirata fuori dal progetto sostenendo che per lei la storia dei nostri due protagonisti fosse conclusa. La Roux non la pensava alla stessa maniera (per fortuna!) e ha quindi proseguito da sola la stesura del resto della serie.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Perché leggere questa serie.

Confessione Time: la prima volta che ho letto il primo volume di questa serie non mi aveva convinta. Sì, gli avevo dato un voto alto perché mi era piaciuto l'insieme, ma ero rimasta molto più che confusa a fine lettura.
Anche col secondo libro ho fatto fatica e pure col terzo e col quarto, tant'è che avevo deciso che se al quinto non fosse cambiata avrei mollato. Ma poi ecco che al quindo tutto torna e lì capisco qual era il problema: le quattro mani.
Fino al quarto volume erano due le autrici a scrivere questa storia e avevo sempre la sensazione che i dialoghi non filassero, che le personalità si mischiassero, che mi stessi perdendo qualcosa. Dal quinto capitolo questa cosa non è più successa e ho finito per affezionarmi così tanto a Ty e Zane che al termine ne sentivo davvero la mancanza.
Ty e Zane sono personaggi speciali, non ne incontrerete altri come loro. Sono sfaccettati e complessi e dolci e vi faranno arrabbiare e battere il cuore come pochi altri personaggi riescono.
Le indagini sono cariche di azione e le scene hot sono le più sexy ed eccitanti che io abbia mai letto. Ve lo giuro, tra tutti i romance, i paranormal e gli m/m che ho letto, Ty e Zane sono quelli con le scene intime meglio scritte.
E se la prima parte del mio discorso potrebbe farvi desistere, aspettate a prendere decisioni perché come vi anticipavo poco fa, la Triskell ha ripreso la pubblicazione di questa serie dall'inizio con una nuova traduzione dovuta al nuovo editing che Abigail Roux, da sola, ha fatto ai primi quattro volumi e vi assicuro che leggere il primo volume con queste nuove modifiche è un piacere immenso perché la storia fila completamente, non ci sono parti che non tornano, non ci sono sezioni di dubbio, non ci sono dialoghi stopposi. Tutto va nel verso giusto.
Quindi dovete leggere questa serie!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

La Serie.


Volume #1

Titolo italiano: Armi e Bagagli
Titolo originale: Cut & Run

RECENSIONE

Trama: A New York City una serie di omicidi tiene in scacco sia la polizia che l’FBI; il sospetto è che dietro di essi si celi un unico colpevole che manda un messaggio indecifrabile. L’uccisione dei due agenti federali assegnati alle indagini porta il Bureau a raddoppiare gli sforzi per la cattura del killer.
L’agente speciale Ty Grady viene richiamato da un incarico sotto copertura dopo che l’operazione di cui era a capo è stata compromessa. È presuntuoso, intrattabile, e senza ombra di dubbio il migliore in ciò che fa. Ma quando viene affiancato all’agente speciale Zane Garrett, è odio a prima vista. Garrett è il ritratto dell’agente perfetto: serio, misurato, concentrato. Insieme rappresentano il più classico dei cliché: opposti in tutto, poliziotto buono-poliziotto cattivo, la strana coppia. Capiscono all’istante che il loro rapporto sarà un ostacolo maggiore della mancanza di indizi lasciati dal killer.
Appena prima che inizi la loro missione speciale, l’assassino colpisce ancora, prendendoli di mira. Costretti alla fuga mentre cercano di rintracciare un uomo che ha come obiettivo uccidere chi si mette sulle sue tracce, Grady e Garrett dovranno trovare il modo di lavorare insieme prima di diventare altre due tacche sul coltello del killer. 
«Grady, resterai nella Sezione Investigativa Criminale finché non ci lascerai la pelle o commetterai qualcosa di talmente illegale che nemmeno io riuscirò a pararti il culo, capito? Garrett, tu ti assicurerai che non faccia nessuna delle due cose. Chiaro? E ve lo farete andare bene entrambi.»

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Volume #2

Titolo italiano: Forza e Coraggio
Titolo originale: Sticks & Stones

Recensione.

Trama: Sei mesi dopo aver rischiato di finire assassinati da un serial killer a New York, gli agenti speciali dell’FBI Ty Grady e Zane Garrett sono alle prese con una cosa altrettanto spaventosa: la noia del lavoro d’ufficio. Quando, per la sanità mentale loro e di chi li circonda, il capo li invita a prendersi una vacanza, Ty stringe i denti e decide di portare Zane con sé nel West Virginia, nella speranza che la quiete e il silenzio delle montagne diano loro l’occasione di esplorare l’attrazione esplosiva che finora è apparsa inconciliabile con il lavoro di coppia al Bureau.
Insieme al padre e al fratello di Ty, i due agenti si avventurano sugli Appalachi per una bella gita nel profondo dei boschi, dove la pace regna sovrana… e nessuno potrà sentirli gridare. Perché ovviamente la situazione precipita, e il gruppo si ritrova ad affrontare pericoli di ogni tipo: tempo imprevedibile, montagne selvagge, bestie feroci, escursionisti disperati… nonché la sfida più grande: loro stessi.
Si era reso conto che la cosa di cui aveva paura non erano tanto i luoghi bui, o cadere, o essere sepolto vivo. Le sue paure più grandi, in fin dei conti, erano deludere le persone che amava e pronunciare le parole ‘ti amo’ senza speranza di riceverle in cambio. Sapeva, sotto sotto, che innamorarsi di Zane Garrett era come saltare da solo nel vuoto.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #3

Titolo italiano: Bulli e Pupe
Titolo originale: Fish & Chips

Trama: Gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett sono finalmente riusciti a trovare un equilibrio fra il loro rapporto lavorativo, basato sull’istinto di proteggersi a vicenda, e quello personale, dove invece è una lancinante passione a farla da padrona. Reintegrati al lavoro sul campo, vengono assegnati a una missione speciale: raccogliere informazioni su un traffico internazionale di contrabbando d’arte sostituendosi a due dei membri - una coppia gay sposata - per una crociera ai Caraibi. Come dice il loro capo, senz’altro preferiranno darsi qualche bacetto che farsi sparare addosso, no?
Calarsi nel ruolo dei due ricchissimi criminali richiede a entrambi un cambio di atteggiamento, nonché una buona dose di pazienza, visto che la missione è basata sull’attesa. Quando le parti che interpretano cominciano a influenzare anche il loro rapporto privato, Ty e Zane capiscono che essere partner non significa soltanto guardarsi le spalle… finché l’indagine non prende una svolta inaspettata e Ty non rischia la vita. I due si ritroveranno quindi a navigare in acque assai tempestose, fra segreti, bugie, e rivelazioni – alcune delle quali decisamente personali.

“Oh, cazzo,” mormorò Zane prima di appoggiarsi alla sedia, sfregarsi il viso e muoversi, a disagio. Ty lo fissò senza comprendere. “Vedo che Garrett ha capito,” disse McCoy, l’entusiasmo nella voce a malapena contenuto. Ty scosse la testa confuso. “Non ve l’ho detto?” fece l’altro, con finta innocenza. Sfogliò la cartella come per verificare l’informazione. “Signori miei, Corbin e Del Porter non sono fratelli. Sono una coppia, sposati a tutti gli effetti.” Appoggiò due anelli d’argento sulla scrivania e fece un cenno del capo. “Su, metteteveli.”

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #4

Titolo italiano: Luci e Ombre
Titolo originale: Divide & Conquer

Trama: La città di Baltimora, nel Maryland, è in pieno subbuglio. Un’escalation di violenza ha suscitato polemiche e proteste fra i cittadini, e a farne le spese in termini di popolarità sono le forze dell’ordine, compresa l’FBI. Da qui le ultime trovate del Bureau per migliorare la propria immagine pubblica: un torneo di softball cittadino e una serie di conferenze rivolte ai commercianti e alle scuole. Peccato che per gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett i nuovi impegni si traducano in meno ore libere da trascorrere insieme – ore che avrebbero volentieri passato ad approfondire la loro relazione.
Finché non esplode – letteralmente – una nuova ondata di crimine, che mette a dura prova non solo la popolazione e l’FBI, ma anche il rapporto incerto e altalenante che unisce Ty e Zane. I due uomini si ritrovano nei guai fino al collo, costretti a brancolare nel buio in cerca dei bombaroli e dei rapinatori, e con un solo modo per raggiungere vivi la luce in fondo al tunnel: chiudere gli occhi e fidarsi l’uno dell’altro.

Era un gesto semplice, ma la diceva lunga. Ty sapeva quanto Zane venerasse la moglie e quale inferno avesse patito dopo la sua morte. Il partner aveva continuato a portare l’anello per i sei anni successivi alla sua scomparsa. Vedere quel dito spoglio lo faceva sentire bene come pochissime altre cose.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #5

Titolo italiano: D'Amore e d'Accordo
Titolo originale: Armed & Dangerous

Trama: Abbandonato a Baltimora dal suo imprevedibile partner, l’agente speciale Zane Garrett non trova di meglio che sfogare la rabbia su qualunque cosa incontri sul proprio cammino – finché non gli viene ordinato di recarsi a Chicago per assistere un collega durante un’operazione sotto copertura. L’ultima cosa che si aspetta è di trovarvi proprio il partner fuggitivo, l’agente speciale Ty Grady. La missione per cui sono stati inviati, ossia recuperare un informatore ed ex-agente della CIA di nome Julian Cross, si prospetta improvvisamente più difficile. Ex-marine e uomo chiave del Bureau, Ty ha un debole per i tiri mancini – tratto su cui Zane può ampiamente testimoniare. Reduce da un passato tormentato, Zane viveva solo per il lavoro, ma finalmente sta iniziando a comprendere che i lutti di un tempo non devono necessariamente gettare ombra sul futuro. I due uomini sono compagni di squadra, amici, amanti, nonché la scelta perfetta per quel genere di lavoretti insoliti. Ora, con al seguito Cross e quell’ingenuo del suo ragazzo, Cameron Jacobs, dovranno affrontare gli ostacoli di un viaggio attraverso il paese – incluse imbarazzanti perquisizioni aeroportuali, tempeste di neve, prigionieri assai poco collaborativi, squadroni di killer della CIA, carenza estrema di sonno e caffeina… e loro stessi. Ty e Zane sono determinati a scortare Cross fino a Washington, ma cominciano a dubitare di poterne uscire vivi.

C'è già la vita che è complicata. Non deve esserlo anche l'amore
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #6

Titolo italiano: Stelle e Strisce
Titolo originale: Stars & Stripes

Trama: Gli Agenti Speciali Ty Grady e Zane Garrett sono riusciti a fare l’impossibile: vivere alcuni mesi in pace e tranquillità. Dopo quasi un anno di problemi personali e professionali, finalmente vivono insieme senza liti, al lavoro va tutto liscio e sono entrambi felici, in salute e tornano a casa tutte le sere prima che faccia buio. Ma chiunque li conosca sa che una situazione del genere non è destinata a durare.
Quando una telefonata urgente disturba il delicato equilibrio del loro mondo, Ty e Zane dovranno vedersela con un dramma familiare e un crimine sconcertante per salvare una vittima innocente prima che scada il tempo.
Dalle montagne del West Virginia a un remoto ranch del Texas che ospita ben più che bestiame e ricordi d’infanzia, Ty e Zane dovranno fronteggiare le loro paure, e le loro famiglie, per sconfiggere un inaspettato nemico e riportare la pace nelle loro vite.

«Com'è possibile che tu possa amare tanto i gatti quanto odi ogni altro animale?» Ty si accigliò. «Non odio tutti gli animali.» «Cavalli. Cani. Scoiattoli.» «Sono irrequieti, Zane. E gli scoiattoli hanno gli occhi sfuggenti.» «Le falene?» «Hanno schemi di volo erratici!» 
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #7

Titolo italiano: Toccata e Fuga
Titolo originale: Touch & Geaux

Trama: Dopo che le loro facce sono comparse su tutti i notiziari a causa di un’indagine ad alto profilo, gli Agenti Speciali dell’FBI Ty Grady e Zane Garrett sono diventati più utili al Bureau come modelli per servizi fotografici piuttosto che come agenti sotto copertura. Proprio quando Zane sta cominciando a considerare l’idea di ritirarsi, Ty riceve una richiesta d’aiuto da parte di un amico, che li porta in una città colma di echi del loro passato.
New Orleans indossa la propria storia sulle sue strade ed è il luogo in cui Ty teme di finire ucciso. Circondati da problemi fin dall’atterraggio, i due agenti si devono confrontare con un passato che Ty non può più nascondere, uno che ha una sorprendente connessione con Zane.
Mentre i pericoli li raggiungono da ogni direzione, entrambi gli uomini dovranno venire a patti con le realtà del loro passato e le bugie che hanno raccontato. Scopriranno presto che non tutti i segreti sono ancora venuti allo scoperto e che niente dura per sempre.

«Ero un assassino,» sussurrò. «Sono un Marine. Sono l'uomo che non manca un colpo. E sono tuo.» 
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹
Volume #8

Titolo italiano: Gioie e Dolori
Titolo originale: Ball & Chain

Trama: Tornati a casa dopo l’inatteso richiamo in servizio attivo, i membri della squadra Sidewinder delle Forze di Ricognizione dei Marines si possono finalmente riunire ai loro cari e raccogliere i pezzi delle vite che erano stati costretti a lasciarsi alle spalle. Ty Grady torna da Zane Garrett solo per scoprire che tutto attorno a lui è cambiato… persino gli uomini con cui era andato in guerra. Ha appena il tempo di riabituarsi alla propria vita che suo fratello, Deuce, gli chiede di fargli da testimone al suo matrimonio. Ma non è la sua unica richiesta e Ty è costretto a chiamare aiuto per affrontare i problemi che il futuro suocero del fratello sembra aver attirato. Nick O’Flaherty e Kelly Abbot accompagnano Ty e Zane al matrimonio, che si svolgerà su un’isola della Scozia, pensando di trovarsi lì solo per assecondare la paranoia di Deuce. Ma quando cominciano a spuntare i primi cadaveri e le barche iniziano ad affondare, i quattro si scoprono più coinvolti nei festeggiamenti di quanto avessero previsto. Con il tempo che scorre veloce e il killer bloccato sull’isola insieme a loro, Ty e Zane devono attraversare un vero e proprio campo minato di amici, parenti e nemici per impedire che l’intera isola venga distrutta.

Era l'ancora di cui aveva sentito la mancanza nell'ultimo anno, l'unica cosa che riusciva a tenerlo a terra quando cominciava a sentirsi perso.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #9

Titolo italiano: Fuoco e Fiamme
Titolo originale: Crash & Burn

Trama: Sono passati cinque anni da quando gli Agenti Speciali Ty Grady e Zane Garrett hanno lavorato per la prima volta insieme per risolvere il caso degli omicidi dei Tre Stati, e con loro il tempo è stato sia duro che clemente. Ormai ufficialmente fidanzati, affrontano la sfida di pianificare insieme un futuro incerto. Zane è all’apice della propria carriera, con un ultimo mistero da risolvere, mentre Ty naviga in un mondo in cui non è più la punta di nessuna lancia.
C’è solo un ultimo intoppo sulla strada verso il lieto fine: un traditore tra le persone a loro più vicine che minaccia di distruggere il loro mondo in un mare di fiamme.
Costretti a destreggiarsi tra il cartello de la Vega, una talpa sconosciuta e fin troppe agenzie dai nomi strani, Ty e Zane dovranno raccogliere tutte le loro forze e risorse per vedersela con la sfida più ardua che abbiano mai dovuto affrontare. Per uscirne vivi, avranno bisogno dell’aiuto di ogni loro amico. Persino di quelli che potrebbero tradire la loro fiducia.

«Prometto che non ti lascerò mai solo nel buio.»
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che mi dite, Inkers?
Vi ho convinti ad approcciare questa serie?



Posta un commento

4 Commenti

  1. si ma gli ultimi 3 che non hanno la cover bianca come gli altri sono un pugno nell'occhio >.<

    RispondiElimina
  2. Sento parlare di questa serie da anni! Vorrei tanto dire che la leggerò però al momento non la metto in programma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una serie che merita tantissimo e ora che la stanno ripubblicando nella nuova edizione non puoi fartela scappare!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!