I Love Series ♥ Interrotte #8 Shatter Me di Tahereh Mafi


 I LOVE SERIES ♥ INTERROTTE 


Buongiorno Inkers e buon venerdì, come state? Sì, è vero, questo venerdì non ha assolutamente niente di buono perché io sono in viaggio verso Bergamo per una giornata di formazione teambuilding che anche no. Meh.
Ma voi siete qui per i libri, non per le mie lamentele, quindi ecco che di nuovo cerco di rimettermi in pari con gli arretrati e lo faccio parlandovi di serie interrotte.

"I Love Series ♥" è una rubrica settimanale, che cade di sabato, in cui vi parlo - a sabati alterni - di:
1. Andamento delle serie che seguo/inizio/finisco
2. Serie inedite
3. Serie interrotte
4. Serie edite


Nelle puntate precedenti

I Love Series ♥ #1
I Love Series ♥ Inedite #1 The Nocte Trilogy by Courtney Cole
I Love Series ♥ Interrotte #1 The Arcana Chronicles di Kresley Cole
I Love Series ♥ Edite #1 The Tiger Saga di Colleen Houck

I Love Series ♥ #2
I Love Series ♥ Edite #2 Vampire Academy di Richelle Mead
I Love Series ♥ Inedite #2 Bloodlines Di Richelle Mead
I Love Series ♥ Interrotte #2 The Grisha Trilogy di Leigh Bardugo

I Love Series ♥ #3
I Love Series ♥ Edite #3 La Trilogia Delle Gemme Di Kerstin Gier
I Love Series ♥ Interrotte #3 Angeli Caduti Di J.R. Ward
I Love Series ♥ Inedite #3 Him di Sarina Bowen & Elle Kennedy

I Love Series ♥ #4
I Love Series ♥ Interrotte #4 The Thousandth Floor di Katharine McGee
I Love Series ♥ Edite #4 The Infernal Devices di Cassandra Clare
I Love Series ♥ Inedite #4 The Bargainer di Laura Thalassa

I Love Series ♥ #5
I Love Series ♥ Edite #5 The Dark Elements di Jennifer L. Armentrout
I Love Series ♥ Inedite #5 Texting, di Teagan Hunter
I Love Series ♥ Interrotte #5 The Conqueror's Saga, di Kiersten White

I Love Series ♥ #6
I Love Series ♥ Edite #6 Captive Prince, di C.S. Pacat
I Love Series ♥ Indite #6 The Lone City, di Amy Ewing
I Love Series ♥ Interrotte #6 The Raven Cycle, Maggie Stiefvater

I Love Series ♥ #7
I Love Series ♥ Interrotte #7 Talon, di Julie Kagawa

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Qualche info di base e curiosità.

"Shatter me" è una serie, scritta da Tahereh Mafi, composta da sei volumi e tre novelle. Pubblicata nella prima volta in patria da HarperCollins del 2011, la serie doveva inizialmente essere solo una trilogia, a cui poi l'autrice ne ha fatto seguire un'altra consecutiva a partire dal 2018.
Arrivata inizialmente in Italia nel 2012, con il titolo "Schegge di Me" per Rizzoli, l'opera fu da subito brutalmente interrotta per essere poi ripresa nel 2016 dallo stesso editore.
Vorrei potervi dire che poi è stata portata a compimento, ma la verità è che mentre qui la prima trilogia veniva completata, facendo così pensare a tutti di avere finalmente la serie completa, la Mafi in patria annunciava gli altri tre volumi aggiuntivi, e secondo voi qui sono arrivati?
Ovviamente no, altrimenti non saremmo nella rubrica "Serie Interrotte".

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

A grandi linee un pensiero su questa serie.

Premetto che io mi sono fermata al quarto libro e per me è più difficile abbandonare le serie piuttosto che i singolo volumi, ma "Shatter Me" è stato davvero un caso che spero non si ripeta.
Juliette è una delle peggiori protagoniste che ho incontrato sul mio cammino di lettrice, Adam ha la profondità di una pozzanghera e Warner... vabbè. Altri personaggi ce ne sono ma non sono degni di nota, se non contiamo Kenji e questo ve la dice lunga, gente, perché sei libri e quattro personaggi dove manco il villain vale qualcosa... dettagli.
Ma che comunque Warner vale tutto, solo che non può mica reggere da solo tutta la serie senza manco essere il protagonista.
Che poi a voler ben vedere in realtà è un crescendo perché è vero che il primo libro mi aveva parecchio delusa, ma il secondo e il terzo mi erano piaciuti molto. Peccato per il finale del terzo.
Voglio dire, chi a suo tempo lo aveva letto come cavolo faceva a non aspettarsi che ci fosse altro? Non è né un HEA né un HFN.
Cioè, dai, era ovvio che la Mafi ci scrivesse qualcos'altro, mica poteva lasciare tutto in sospeso così.
Anche se, in realtà, forse sarebbe stato meglio.
E da qui vi rimando alle mie recensioni, che trovate qui sotto, così evito spoiler.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

La Serie.

Volume #1

Titolo: Shatter Me

RECENSIONE

Trama: 264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione.

A volte ho un bisogno così disperato di toccare di essere toccata di sentire, che ho la sensazione di essere in equilibrio sul ciglio di una scogliera, come se stessi per precipitare in un universo parallelo dove nessuno riuscirà mai a trovarmi.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #2

Titolo: Unravel Me

RECENSIONE
Trama: Juliette é sfuggita alla Restaurazione e al suo leader che intendeva usarla come arma. Da quando vive al Punto Omega é libera di amare Adam, ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale, né da Warner, che la desidera più di quanto lei credesse possibile. Tormentata dal passato e incapace di pensare al futuro, Juliette sa che dovrà compiere delle scelte difficili. Accettare il proprio potere distruttivo per metterlo al servizio della resistenza e, soprattutto, allontanare Adam pur amandolo con tutta se stessa.

«Tu» e lo sussurra, lettera per lettera imprime la parola sulla mia pelle, poi esita.
 Poi.
Più delicatamente.Il suo petto si muove con maggiore affanno, questa volta. Le sue parole sono quasi un rantolo, questa volta. «Tu mi distruggi.»

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #3

Titolo: Ignite Me

RECENSIONE

Trama: Niente sarà più come prima. Non si sa che fine abbia fatto il Punto Omega. Tutti i compagni di Juliette potrebbero essere morti. Forse la guerra è finita ancora prima di cominciare. Juliette comunque non si arrende: affronterà la Restaurazione. Se vuole sopravvivere, deve sconfiggerla. Ma per abbattere la Restaurazione e l'uomo che l'ha quasi uccisa, le servirà l'aiuto di qualcuno che non avrebbe mai pensato di avere al suo fianco: Warner. E mentre si preparano insieme ad affrontare il loro nemico comune, Juliette scoprirà che tutte le sue certezze - su Warner, sui propri poteri, e perfino su Adam - erano sbagliate.

«Ma sei fuori di testa, accidenti? Ci credi in grado di abbattere duecento soldati? So di essere un uomo estremamente attraente, J, ma non sono Bruce Lee.»
«Chi è Bruce Lee?»
«Chi è Bruce Lee?» chiede Kenji, inorridito. «Oh Dio mio. La nostra amicizia è finita.»
«Perché? Era un tuo amico?»
«Sai che ti dico? Taci e basta. Basta… Non riesco nemmeno a parlarti in questo momento.»

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹
Volume #4

Titolo: Restore Me

Trama: La ragazza con il potere di uccidere con un solo tocco, ora tiene il mondo nel palmo della sua mano.
Juliette Ferrars pnsava di aver vinto. Ha preso il controolo del Settore 45, è stata nominata Comandante Supremo del Nord America, e ora ha Warner dalla sua parte. Ma quando la tragedia colpisce, si trova a dover affrontare l'oscurità che dimora sia dentro che intorno a lei.
Chi diventerà di fronte alle avversità? Sarà in grado di controllare il potere che detiene e usarlo per il bene?

Desperation. Desire. Fear.
Love.
It hits me with a painful force, the reminder. Of just how much I love her. God, I love all of her. Her impossibilities, her exasperations. I love how gentle she is with me when we’re alone. How soft and kind she can be in our quiet moments. How she never hesitates to defend me.
I love her.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #5

Titolo: Defy Me

Trama: Juliette Ferrars isn’t who she thinks she is.
Nothing in her world is what it seemed. She thought she’d finally defeated the Reestablishment. She thought she’d finally taken control of her life, her power, and her pain. But Juliette has only just begun to unravel a lifetime of lies, and she finds herself faced with a familiar choice:
Be a weapon. Or be a warrior. 
This time, she’s not alone. Stronger, braver, and more resilient than ever, Juliette will fight for life and love with her friends by her side—but first, she has to survive the war being waged against her mind:
She has to remember who she was.
Narrated by Juliette, Warner, and Kenji Kishimoto, this gripping novel perfectly sets the stage for the highly anticipated forthcoming conclusion to the Shatter Me series.

It's not insane to imagine that sometimes even horrible people are searching for a way out of their own darkness.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #6

Titolo: Imagine Me

Trama: Juliette Ferrars. Ella Sommers. Which is the truth and which is the lie?
Now that Ella knows who Juliette is and what she was created for, things have only become more complicated. As she struggles to understand the past that haunts her and looks to a future more uncertain than ever, the lines between right and wrong—between Ella and Juliette—blur. And with old enemies looming, her destiny may not be her own to control.
The day of reckoning for the Reestablishment is coming. But she may not get to choose what side she fights on.

To the world, she is formidable. To me? She is the world.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che mi dite, Inkers?
Conoscevate questa serie?
Avete mai letto la prima trilogia?



Posta un commento

2 Commenti

  1. io mi sono spinta fino al 5 e continuo a pensare che finale aperto o no preferivo che si fermasse a ignite me e stop. Cioè nel 5 non riconosco manco più i personaggi...

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!